Home Speciali “The Good Mothers” dal 5 aprile su Disney+

“The Good Mothers” dal 5 aprile su Disney+

Photo by Claudio Iannone / Micaela Ramazzotti e Gaia Girace in “The Good Mothers”

La nuova serie originale italiana “The Good Mothers”, vincitrice del Berlinale Series Award alla 73esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, debutta il 5 aprile in Europa su Disney+ con tutti i sei episodi disponibili al lancio.

“The Good Mothers” racconta la ‘ndrangheta interamente dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla. Nel cast Gaia Girace nel ruolo di Denise Cosco, Valentina Bellè nei panni di Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli in quelli di Anna Colace, Francesco Colella in quelli di Carlo Cosco, Simona Distefano nel ruolo di Concetta Cacciola, Andrea Dodero in quello di Carmine e con Micaela Ramazzotti nel ruolo di Lea Garofalo. Casting di Teresa Razzauti.

Basata sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, premiato dalla Foreign Press Association, e adattata per lo schermo da Stephen Butchard (“Bagdad Central”, “The Last Kingdom”), nominato ai BAFTA, la serie è diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso ed è prodotta da House Productions e Wildside, una società del gruppo Fremantle.

I produttori esecutivi di “The Good Mothers” sono Juliette Howell, Tessa Ross e Harriett Spencer per House Productions e Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle, e Alessandro Saba per Disney+. Anche Stephen Butchard e Julian Jarrold sono i produttori esecutivi.

Basata su una storia vera, “The Good Mothers” ripercorre le vicende di Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce, tre donne che osano contrapporsi alla ‘ndrangheta. Ad aiutarle la P.M. Anna Colace che, appena arrivata in Calabria, ha un’intuizione: per poter abbattere i clan della ‘ndrangheta, è necessario puntare alle donne. È una strategia che comporta grandi rischi: la ‘ndrangheta è nota e temuta per il suo pugno di ferro e il potere insidioso. “The Good Mothers” segue Denise, Giuseppina e Maria Concetta nel loro tentativo di affrancarsi dal potere criminale e collaborare con la giustizia.

Link trailer

Disney+ | The Good Mothers - Disponibile in Esclusiva dal 5 Aprile

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here