Home Speciali “Toro Scatenato”, il trailer

“Toro Scatenato”, il trailer

Robert De Niro in “Toro Scatenato”

“Questo è spettacolo!”, esclamava il personaggio di Jake LaMotta in una delle prime sequenze del capolavoro di Martin Scorsese, “Toro Scatenato”.

Dall’8 al 10 maggio, per celebrare il restauro in 4K della pellicola, Lucky Red riporta in sala uno dei pilastri della storia del cinema.

Uscito nel 1980, il film segna la quarta collaborazione tra il regista e Robert De Niro, che qui veste magistralmente i panni di uno dei più grandi pugili di sempre, il tormentato Jack LaMotta, nella sua parabola di ascesa e caduta, ruolo che gli è valso il suo secondo Oscar. Una storia fatta di sconfitta e resistenza, luce e buio, sofferenza e speranza, capace di diventare sul grande schermo universale ed eterna.

Tre giorni per riscoprire e apprezzare per la prima volta nella splendida versione restaurata un film che ha alle spalle più di quarant’anni, ma che a vederlo sembra sia uscito ieri.

Continuiamo ad emozionarci ogni volta che, sulle note della Cavalleria Rusticana di Mascagni, l’ombra di LaMotta comincia a saltellare in rallenty sul ring, ogni volta che si consuma un episodio di violenza, catturati dalle brutali immagini intrise di dolore e l’avvolgente fotografia in bianco e nero di Michael Chapman, ogni volta che ci soffermiamo sul montaggio di Thelma Schoonmaker, vincitrice del suo primo Oscar per questo film.

Link trailer

Toro Scatenato - Il capolavoro di Martin Scorsese restaurato in 4K solo 8-9-10 maggio | Trailer HD

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here