Home Speciali “La Chimera” di Alice Rohrwacher, il poster

“La Chimera” di Alice Rohrwacher, il poster

Poster Artwork: Fabian Negrin

 

È stato rilasciato il poster ufficiale del film “La Chimera”, scritto e diretto da Alice Rohrwacher, selezionato in concorso alla 76esima edizione del Festival di Cannes.

La regista, candidata all’Oscar, torna in concorso a Cannes dopo “Lazzaro Felice” (miglior sceneggiatura 2018) e “Le Meraviglie” (Gran Premio della Giuria 2014).

Ambientato negli anni ’80, nel mondo clandestino dei “tombaroli”, “La Chimera” racconta di un giovane archeologo inglese (Josh O’Connor) coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici. Completano il cast Isabella Rossellini, Carol Duarte, Alba Rohrwacher e Vincenzo Nemolato. Casting di Chiara Polizzi e Fiona Weir.

SINOSSI. Ognuno insegue la sua chimera senza mai riuscire ad afferrarla. Per alcuni è il sogno del guadagno facile, per altri la ricerca di un amore ideale… Di ritorno in una piccola città sul mar Tirreno, Arthur ritrova la sua sciagurata banda di tombaroli, ladri di corredi etruschi e di meraviglie archeologiche. Arthur ha un dono che mette al servizio della banda: sente il vuoto. Il vuoto della terra nella quale si trovano le vestigia di un mondo passato. Lo stesso vuoto che ha lasciato in lui il ricordo del suo amore perduto, Beniamina. In un viaggio avventuroso tra vivi e morti, tra boschi e città, tra feste e solitudini, si svolgono i destini intrecciati di questi personaggi, tutti alla ricerca della Chimera.

Una produzione tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema, in coproduzione con Ad Vitam Production, Amka Films Productions, con il contributo di MiC – Ministero della Cultura Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. L’uscita del film è prevista per il 2023, distribuito in Italia da 01 Distribution. A distribuirlo negli Stati Uniti sarà invece Neon.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here