Home Speciali “Holy Shoes” in sala dal 4 luglio

“Holy Shoes” in sala dal 4 luglio

Raffaele Argesanu in "Holy Shoes"

“Holy Shoes”, opera prima di Luigi Di Capua, presentata al Torino Film Festival 2024, arriva al cinema il 4 luglio con Academy Two.

Nel cast Carla Signoris, Simone Liberati, Isabella Briganti, Denise Capezza, Ludovica Nasti, Raffaele Argesanu, Tiffany Zhou e con Orso Maria Guerrini e Roberto De Francesco. Casting di Flavia Toti Lombardozzi e Cristina Raffaeli.

Diretto da Luigi Di Capua, tratto da un soggetto di Luigi Di Capua e Luca Vecchi, sceneggiato da Luigi Di Capua con la collaborazione di Alessandro Ottaviani, prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema.

SINOSSI. Cosa ci spinge a desiderare un orologio, un paio di scarpe o l’ultimo telefono uscito? Cosa cerchiamo di ottenere attraverso gli oggetti? Potere? Sicurezza? Amore? “Holy Shoes” esplora il rapporto tra l’uomo e l’oggetto, individuando nella scarpa il simbolo cardine del potere disfunzionale che gli oggetti esercitano su di noi. Attraverso le storie di quattro personaggi le cui vite, in forme e modalità differenti, vengono cambiate o messe in pericolo dalle scarpe, oggetto simbolo del desiderio per eccellenza, “Holy Shoes” racconta cosa siamo disposti a fare per trovare la nostra identità nel mondo, fino a che punto ci spingiamo per essere amati e accettati. Racconta un mondo in cui tutti desideriamo ciò che non abbiamo, in cui tutti vogliamo essere ciò che non siamo.

 

Holy Shoes - Dal 4 luglio al cinema

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here