Home Uncategorized Stage 26-27 Aprile diretto dal casting director Bigherati. Gli attori e le...

Stage 26-27 Aprile diretto dal casting director Bigherati. Gli attori e le attrici – Commenti, Foto e Backstage

I commenti degli attori e delle attrici sullo Stage di Cinema del 26-27 Aprile 2014, diretto dal casting director Roberto Bigherati e organizzato dalla RB Casting.

Stage per Attori con Roberto Bigherati, organizzato da RB Casting: prossimo appuntamento a Roma il 30 Maggio, data unica

 stage-rb-casting-roberto-bigherati-26-27-Aprile-2014

 

di Aurora Deiana

Un gruppo affiatato e pronto a mettersi in gioco, quello della classe del 26 e 27 Aprile diretta dal casting director Roberto Bigherati.

Due giornate intense, volte, come sempre, al relazionarsi dell’attore con la macchina da presa e al relazionarsi dell’attore con il proprio settore lavorativo.

Con questo articolo Roberto Bigherati e tutto lo Staff di RB Casting ringrazia i gentili ospiti e gli attori che hanno preso parte allo stage.

_______________________________________________________________________

Video Backstage 26-27 Aprile 2014

Roberto Bigherati, Backstage, Aprile 2014, RB Casting

_______________________________________________________________________

GLI ATTORI DELLO STAGE 26-27 APRILE 2014

I LORO COMMENTI SULLO STAGE  

_________________________________ 

Giulia Linari

https://www.rbcasting.com/site/giulialinari.rb

Giulia Linari

“Esperienza utile, formativa e fortemente consigliata per chi vuole intreprendere questo lavoro da professionista. Mi sento di dire di aver avuto importanti consigli da un punto di vista pratico-tecnico, per quello che riguarda il giusto approccio ad un provino in video, a partire dal momento in cui si riceve una convocazione fino ad arrivare all’incontro con il casting, ma anche di aver appreso fondamentali suggerimenti per riuscire a proporsi nella maniera più corretta e funzionale possibile (anche e soprattutto in relazione al momento che stiamo vivendo) che forse alla fine di tutto risulta essere la cosa più importante in questo mestiere!

Roberto è una persona deliziosa, disponibile, che sa metterti a tuo agio e che credo ami davvero aiutare chi ha di fronte, dal più giovane attore a quello più esperto e maturo, donando nel vero senso della parola tutti i consigli di cui chiunque ha bisogno per poter affrontare al meglio questo lavoro. Ha creato un portale di tutto rispetto, professionale e SERIO che aggiorna costantemente per essere al passo con i tempi e soprattutto per garantire all’attore un servizio completo. L’ho conosciuto per la prima volta in questa occasione ma quando lavora sembra essere il primo a credere in noi attori!

Un ringraziamento particolare va anche a tutto lo Staff, a partire da Francesca, Valentina, Claudio e Ilaria per la disponibilità e gentilezza per arrivare alla mitica Aurora che ha saputo organizzare perfettamente dall’inizio alla fine questo workshop e aver contribuito in forte maniera a garantirgli professionalità, puntualità, praticità e serietà (cose che spesso vengono a mancare!!!) in ogni momento, trattenendosi insieme a Roberto anche oltre l’orario previsto per dare a tutti le stesse possibilità e concludere il lavoro”.

 _________________________________ 

Paola Pellegrino

https://www.rbcasting.com/site/paolapellegrino.rb

Paola Pellegrino

“Carissimi posso dirvi che è stata una bellissima esperienza, molto utile sia per il lavoro sull’attore cinematografico, la professionalità e dedizione di Roberto e del suo Staff che per l’atmosfera di simpatia ed entusiasmo che lo ha accompagnato. Alla prossima!! Un abbraccio, sono stata bene con voi”.

 _________________________________ 

Gianni Alvino

https://www.rbcasting.com/site/giannialvino.rb

Gianni Alvino

“Sono soddisfatto di aver scelto di partecipare allo stage di Roberto Bigherati in quanto ho trovato molto interessante il lavoro svolto durante i due giorni, a partire dagli utili consigli su come affrontare i casting al meglio fino alle vere e proprie prove di recitazione davanti alla macchina da presa. Inoltre credo sia stato molto stimolante, ai fini del mestirere attoriale, misurarsi con prove di improvvisazione e testi di vario genere. Esperienza assolutamente consigliata”.

  _________________________________ 

Francesca Stangoni

https://www.rbcasting.com/site/ritafloris.rb

Francesca Stangoni

“Stage interessante e coinvolgente, la parte teorica è spesso accompagnata da parti recitate in cui esprimersi nella maniera + consona alla persona /o al personaggio di volta in volta richiesto.

Staff serio, paziente, estremamente disponibile e gentile, mi sono sentita a mio agio e l’emozione del primo giorno è svanita lasciando spazio, nel secondo giorno di stage, a momenti di grande allegria e comicità, soprattutto durante le improvvisazioni e gli sketch con gli altri partecipanti.

Sicuramente un’esperienza da fare e da ripetere!”.

  _________________________________ 

Antonio Braucci

https://www.rbcasting.com/site/antoniobraucci.rb

Antonio Braucci

“Un’esperienza formativa molto utile per questo lavoro. Roberto è in grado di darti gli strumenti e le dritte giuste per lavorare in questo mondo non facile. Il primo step è il casting, non importa quanto tu sia bravo o abbia talento, esistono dei trucchetti che devi conoscere per superare un provino. E Roberto ti consiglia step by step su cosa lavorare, dalla mail di sollecitazione al momento in cui ti siedi davanti alla camera: foto da inviare, showreel, come preparare un testo e come interfacciarsi con la camera. Lo consiglio davvero.

Grazie Roberto e grazie a tutti voi che avete lavorato per la riuscita dello stage. M’è piaciuto assaje!!!

P.S: E poi l’esperienza di trovarsi la domenica come sul set di “Behind enemy lines”… La prossima volta spero lo organizziate a Rio nel giorno della finale di World Cup 2014 nei pressi dello stadio ;)”.

  _________________________________ 

Claudio Cipriani

https://www.rbcasting.com/site/claudiocipriani.rb

Claudio Cipriani

“E’ la mia seconda esperienza con uno stage organizzato da RB Casting e anche questa volta sono pienamente soddisfatto. Gli argomenti trattati sono stati tantissimi e molto utili, il tutto in un ambiente ancora una volta professionale ma informale e rilassato. Credo che uno stage come questo possa essere indispensabile a tutti coloro che desiderano fare il mestiere dell’attore perché Roberto dà degli strumenti, degli accorgimenti pratici che ben poche scuole di recitazione trasmettono.

Grazie mille ancora a Roberto, Aurora, a tutto lo staff di RB e a tutti i miei compagni di stage”.

  _________________________________ 

Martina Catalfamo

https://www.rbcasting.com/site/martinacatalfamo.rb

Martina Catalfamo

“Esperienza costruttiva a 360 gradi. Roberto è da lodare per l’attenzione che dedica ad ogni singolo attore. Ha cercato di tirara fuori il massimo da ognuno di noi facendoci prendere coscienza di quali fossero i nostri punti deboli e i nostri punti di forza. Molto Professionale!”.

  _________________________________ 

Massimo Galtieri

https://www.rbcasting.com/site/massimogaltieri.rb

Massimo Galtieri

“Una scuola e una palestra perfetta per un attore che vuole mettersi alla prova con la telecamera e in competizione con tanti attori ai casting. Alla fine dello stage si intuisce che superare un casting di un film non è cosi semplice come tanti pensano, in due o tre minuti di recitazione un bravo casting director riesce a intuire i singoli difetti e potenzialità di chi si propone come attore. Roberto ha suggerito a ciascuno la chiave necessaria per fare un salto di qualità, proprio a partire dalle nostre abilità e dai nostri tratti particolari e naturali. E’ stata una bella scoperta. Lo consiglio a chi vuole fare cinema. Encomiabile didattica su RB e sulla organizzazione pre e post stage delle assistenti Aurora e Francesca.”

  _________________________________ 

Niccolò Cancellieri

https://www.rbcasting.com/site/niccolocancellieri.rb

Niccolò Cancellieri

“Stage coinvolgente, stimolante e ben organizzato. Ottimo per il lavoro dell’attore, con possibilità di vedere e commentare la performance appena eseguita”.

 _________________________________ 

Stella Calà

https://www.rbcasting.com/site/stellalacantante.rb

Stella Calà

“Mi sono trovata bene. Bigherati è una persona stupenda, preparata e professionale e anche l’intero staff della RB Casting. Grazie per l’esperienza”.

 _________________________________ 

Vittorio Aparo

https://www.rbcasting.com/site/vittorioaparo.rb

Vittorio Aparo

“Posso dire che per chi vuole intraprendere il MESTIERE dell’attore lo stage diretto da Roberto Bigherati è indispensabile. Si fa un lavoro concreto e preciso davanti alla macchina da presa… Un applauso anche a tutto lo staff che vi lavora dietro. In un unica parola PROFESSIONISTI”.

 _________________________________ 

Chiara Emanuele

https://www.rbcasting.com/site/chiaraemanuele.rb

Chiara Emanuele

“Non so per quale motivo, ma trovo molto più complicato parlare delle esperienze che mi sono piaciute rispetto a quelle che non mi hanno lasciato nulla: temo sempre di cadere nel banale. Emozionante, divertente, utile sono gli aggettivi che userei per descrivere lo stage. Devo essere sincera, prima di cominciare il timore di una delusione era quasi pari all’adrenalina. E invece poi, superata la soggezione iniziale dovuta alla mia giovane età (lo ammetto all’inizio mi imbarazzava essere la più piccola), grazie anche alla complicità degli altri ragazzi ‘attori’ con molta più esperienza della mia, mi sono divertita e sentita a mio agio.

Roberto è un ottimo ‘director’, ha una grande abilità nel riuscire a valorizzare in ognuno le proprie qualità  e nell’aiutarci a eliminare o nascondere i nostri difetti. Devo sinceramente ringraziarlo.

E infine, grazie ad Aurora e Francesca per la loro disponibilità e gentilezza…io vengo dal nord, non  sono abituata a tutto questo calore! Ci vediamo al prossimo stage”.

 _________________________________ 

Carlotta Graverini

https://www.rbcasting.com/site/carlottagraverini.rb

9876-Carlotta-Graverini

“Riguardo lo stage il mio commento non può che essere positivo, sono stati due giorni intensi in cui il lavoro è stato svolto molto bene. Rivedersi in video è stato molto interessante e utile per capire come noi stessi risultiamo agli occhi del pubblico e questo è fondamentale per un attore. Sono rimasta contenta del fatto che in due soli giorni siamo riusciti a lavorare su diverse cose e i consigli che ci ha dato Roberto durante tutto lo stage li considero molto preziosi.  Inoltre ho trovato molta professionalità, cosa di cui non avevo dubbi. E il divertimento non è mancato! Per tutto ciò vi ringrazio!”.

 _________________________________ 

Rosi Calogero

https://www.rbcasting.com/site/rosicalogero.rb

Rosi Calogero

“Innanzi tutto un grande grazie a Roberto Bigherati e al suo staff. Lo stage è stato una bellissima esperienza in cui Roberto ci ha guidati con professionalità e grande pazienza dandoci modo di mettere continuamente in discussione le nostre performance per ottenere il risultato migliore”.

 _________________________________ 

Stella Mastrantonio

https://www.rbcasting.com/site/stellamastrantonio.rb

Stella Mastrantonio

“Stage formativo e divertente. Oltre alla professionalità di Roberto e delle ragazze dello staff, quindi l’attenzione e la cura nel seguirci, correggere i nostri errori, evidenziare le nostre qualità; all’interno del teatro il clima creatosi metteva gli attori a proprio agio e stimolava a dare il meglio in scena. Consiglierei a chiunque volesse tentare di intraprendere la professione di attore, di iscriversi e apprendere il massimo da questa preparazione ai casting”.

 _________________________________ 

Liliana Mele

https://www.rbcasting.com/site/lilianamele.rb

Liliana Mele

“Partecipare allo stage è un modo di passare un finesettimana costruttivo e divertente, un modo di conoscersi interagendo con altre persone che condividono il tuo stesso obiettivo”.

 _________________________________ 

Alessia Alciati

https://www.rbcasting.com/site/alessiaalciati.rb

Alessia Alciati

“E’ avvincente il metodo con cui viene svolto il workshop, sono state messe in discussione e giudicate con grande sincerità, le nostre abilità e competenze su più generi di recitazione. Con appassionante descrizione siamo stati catapultati nel mondo del lavoro, che difficilmente viene descritto con tanta verità. 
E’ notevole la capacità di Roberto nel far relazionare più persone con qualità e background diversi.

Un’esperienza stimolante e senza dubbio positiva”.

 _________________________________ 

Giusy Buscemi

https://www.rbcasting.com/site/giusybuscemi.rb

Giusy Buscemi

“Consiglierei assolutamente di fare questo stage! Si sono trattati tutti i temi importanti per un attore, dallo studio del testo, all’improvvisazione alla promozione di noi stessi. Ho gradito molto la schiettezza nel rivelarci i pro e i contro di questo mestiere. Alla fine di questi due giorni intensi e produttivi, ciascuno di noi è tornato a casa con una maggiore conoscenza e sicurezza professionale”.

 _________________________________ 

Francesco Trifilio

https://www.rbcasting.com/site/francescoventura.rb

Francesco Trifilio .

“Lavorare con professionisti del settore è gratificante e in questo caso anche formativo. Consigli pratici sul lavoro dell’attore in scena e nella vita.

Un grazie sincero a Roberto Bigherati e all’intero staff, sempre professionale, della RB Casting. In particolare alla bella e brava Aurora”.

 _________________________________ 

Laura Schettino

https://www.rbcasting.com/site/lauraschettino.rb

Laura Schettino

“Lo stage di Roberto Bigherati è una grande occasione per mettersi in gioco e per raccogliere i suoi preziosi suggerimenti, sia sul piano attoriale che su quello ‘manageriale’. Roberto fornisce infatti all’attore strumenti fondamentali per affrontare un casting con grande consapevolezza e gestione delle proprie risorse”.

_______________________________________________________________________

Stage per Attori con Roberto Bigherati, organizzato da RB Casting: prossimo appuntamento a Roma il 30 Maggio, data unica

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here