Home Uncategorized Stage 28-29 Giugno diretto dal casting director Bigherati. Gli attori e le...

Stage 28-29 Giugno diretto dal casting director Bigherati. Gli attori e le attrici – Commenti e Foto

I commenti degli attori e delle attrici sullo Stage di Cinema del 28-29 Giugno 2014, diretto dal casting director Roberto Bigherati e organizzato dalla RB Casting.

Stage per Attori con Roberto Bigherati, organizzato da RB Casting: prossimo appuntamento a Roma il 26-27 Luglio

Stage-Giugno-Roberto-Bigherati-2014

 

di Aurora Deiana

Un altro fine settimana è trascorso all’insegna del lavoro davanti alla telecamera. Una classe, quella dello Stage di fine Giugno, omogenea e propositiva, volta al lavoro e alla crescita professionale.

Tra gli addetti ai lavori che sono passati a farci visita ringraziamo l’attrice Eleonora Sergio e il produttore romano Angelo Di Stasio della Michelle Production, emergente casa di produzione cinematografica, televisiva e teatrale.

Con questo articolo Roberto Bigherati e tutto lo Staff di RB Casting ringrazia i gentili ospiti.

_______________________________________________________________________

GLI ATTORI DELLO STAGE 28-29 GIUGNO 2014

I LORO COMMENTI SULLO STAGE  

_________________________________ 

Marjo Berasategui

https://www.rbcasting.com/site/marjoberasategui.rb

Marjo Berasategui

Interessante vedere le cose dal punto di vista del Casting Director!! Stage ben approfondito e curato. Non si perde nemmeno un minuto del tempo. Roberto è un professionista serio e generoso. Non si risparmia nel dare consigli, dritte etc. Parla e si da in modo gentile ed umano (cosa rara di questi tempi). Io posso dire che ho imparato delle cose anche dai miei compagni. Lo rifarei.

Last but not least. Grazie a Aurora ed Ilaria!! Efficaci, efficienti, pazienti e simpatiche!.

 _________________________________ 

Valentina Ghetti

https://www.rbcasting.com/site/valentinaghetti.rb

Valentina Ghetti

Essere attori significa mettere in connessione le emozioni e il cuore con ciò che si deve interpretare. Esistono molte scuole, metodi, approcci al mondo della recitazione: tutti validi, purché ognuno trovi la propria strada. Il lavoro intenso, che si esegue grazie agli stage di Roberto Bigherati, attraverso un approccio pratico e diretto, permette di capire all’attore quali siano le chiavi giuste per far ruotare la “serratura” del meccanismo dei provini e della macchina da presa. Non sempre ciò che riteniamo giusto procede in sintonia con l’occhio della telecamera, profondo e spietato al contempo. Imparare a staccarsi dal testo per farlo diventare parte di sé, capire come agire (più spesso, “non agire”) durante i provini, restare in ascolto di ciò che accade… Sono solo alcuni punti fondamentali che dopo questa magnifica esperienza, ho imparato. Grazie Roberto, di cuore.

 _________________________________ 

Eugenia Tamburri 

https://www.rbcasting.com/site/eugeniatamburri.rb

Eugenia Tamburri

Roberto Bigherati è unico nel proprio lavoro. Il casting director italiano segue gli stagisti con attenzione ed assoluta perizia di interventi. La maestria di Bigherati, acquisita e perfezionata negli anni con pratica sul campo, è dimostrata di minuto in minuto dalla repentina abilità con cui riconosce il talento del singolo attore e la specificità di quel determinato talento, coordinandone le prove sceniche con competenza assoluta e mettendo tutti completamente a proprio agio in fase di studio e di registrazione.

_________________________________ 

Andrea Maiorè

https://www.rbcasting.com/site/andreamaiore.rb

Andrea Maiorè (giorgio)

E’ il secondo stage di cinema con Bigherati e confermo l’enorme utilità di questa esperienza. Da questa sessione sono riuscito a vedere degli importanti progressi su di me grazie alla disponibilità e la dedizione di Bigherati per la correzione degli errori e abitudini sbagliate che spesso si fanno inconsapevolmente davanti alla telecamera. Il fatto di rincontrare di nuovo dei miei colleghi che già lavorano e che puntualmente si rimettono sempre alla prova sottolinea l’importanza di un training anche per chi già lavora da tempo nel cinema e tv. Sono sicuro che non mancherò a farne un altro da settembre in poi, se ci sarà, per non far raffreddare i progressi fatti.

_________________________________ 

Damiano Hulman Baldarelli

https://www.rbcasting.com/site/damianohulman.rb

Damiano Hulman Baldarelli

Due giorni intensi e pieni di emozioni, la grande professionalità unita alla spietata sincerità di R.Bigherati mi hanno aperto una finestra su come non stare e su come non recitare davanti ad una macchina da presa. Spero che con l’applicazione e lo studio giornaliero si verifichi ciò che Roberto ha augurato a tutti noi: “Una volta capito, vi sembrerà il lavoro più facile del mondo!!!!!!!!!!!!!!” . Grazie di cuore a tutto lo staff

_________________________________ 

Emanuele Gambetti 

https://www.rbcasting.com/site/emanuelegambetti.rb

Emaunele Gambetti 1

Lo stage mi ha dato molti spunti di svolta, sia sul piano lavorativo che umano. Roberto mi ha saputo far toccare la differenza fra la registrazione teatrale e quella cinematografica. Mi ha anche fatto comprendere che la cinepresa non è solo uno strumento di lavoro da temere ma può essere anche una vera e propria amica.
L’ambiente familiare e accogliente, creatosi grazie al docente Roberto, ad Aurora e al gruppo di lavoro, hanno reso questa esperienza professionalmente costruttiva, affascinante e ricca di contenuti umani.

Consiglio a tutti gli amanti della recitazione di partecipare! E’ un ottimo modo per divertirsi imparando e imparare divertendosi!

_________________________________ 

Amato Alessandro D’Auria

https://www.rbcasting.com/site/aadauria.rb

Amato Alessandro D'Auria

Trovo che lo stage sia stato molto istruttivo. Nonostante Roberto mi abbia solo confermato le enormi lacune che già sapevo di avere, ho imparato molte cose nuove riguardo i casting, i provini ed il cinema in generale.

 _________________________________ 

Eugenio Milazzo

https://www.rbcasting.com/site/eugeniomilazzo.rb

Eugenio Milazzo

Ho imparato più in un giorno solo con Roberto Bigherati che con anni di scuole. Grazie.

 _________________________________ 

Lucrezia Granzetti

https://www.rbcasting.com/site/lucreziagranzetti.rb

Lucrezia Granzetti

Stage fantastico, scoperto un nuovo modo di recitare.

 _________________________________ 

Luigi Poggi 

https://www.rbcasting.com/site/ilfalcopoeta.rb

Luigi Poggi

Stage professionale e interessante. Ho avuto il piacere di conoscere nuova gente e anche di imparare. Grazie a Roberto e al suo staff.

_________________________________ 

Antonio Torino 

https://www.rbcasting.com/site/antoniotorino.rb

Antonio Torino

Nei due giorni di stage con Roberto ho avvertito un forte rispetto per la figura professionale dell’attore e la volontà di trasmettere tutto il proprio sapere, necessario per la nostra crescita come artisti. Ho apprezzato la disponibilità dello staff e l’atmosfera di condivisione fra i partecipanti. Da rifare quanto prima.

 _________________________________ 

Antonello Russo

https://www.rbcasting.com/site/antonellorusso.rb

Antonello Russo

Ho deciso di partecipare a questo Stage solamente perché conosco la professionalità, la bravura e l’umiltà di Roberto, che in questo mondo non sono cose da poco…grazie ancora a lui e a tutto il suo staff.

_________________________________ 

Stella Mastrantonio 

https://www.rbcasting.com/site/stellamastrantonio.rb

Stella Mastrantonio

Stage molto utile e funzionale per chiunque volesse intraprendere la carriera da attore. I consigli di Roberto sono mirati alla correzione di ogni difetto e ad esternare meglio i punti forti di ogni attore, così da potersi contraddistinguere e piacere. Aurora assistente d’oro, gruppo ben assortito. Lo consiglio a chiunque; da fare più volte!

_________________________________ 

Francesca Vinti 

https://www.rbcasting.com/site/francescavinti.rb

Francesca Vinti

Due giorni intensi e costruttivi…sebbene abbia già partecipato ad altri stage di Roberto imparo sempre cose nuove grazie alla sua pazienza esperienza e professionalità. Un grazie speciale anche ad Aurora che è sempre presente e disponibile!

 _________________________________ 

Laura Schettino  

https://www.rbcasting.com/site/lauraschettino.rb

Laura Schettino

Ho avuto la fortuna di seguire diversi stage di Roberto nel corso di quest’anno e mi sono resa conto che studiare con lui con costanza mi ha permesso di consolidare il mio rapporto con la macchina da presa: in quest’ultimo stage mi sono sentita decisamente più sicura nello scegliere il punto di fuga del mio sguardo rispetto alla posizione della cinepresa, in modo che il mio lavoro sulla scena e sul personaggio rendessero al massimo, sin dal primo take.

L’incontro con il gruppo si è rivelato anche questa volta un bene prezioso: potermi confrontare con colleghi di età e provenienze professionali diverse mi fa sentire ogni volta più ricca.

_________________________________ 

Liliana Mele

https://www.rbcasting.com/site/lilianamele.rb

Liliana Mele

‘E’ sempre un gran piacere partecipare allo stage di Roberto Bigherati, non si smette mai di imparare’.

_________________________________ 


Marialuisa De Crescenzo

https://www.rbcasting.com/site/isadecre.rb

Maria Luisa De Crescenzo

Posso dire che lo stage è stato molto interessante e stimolante. Roberto mi ha dato consigli intelligenti, ed è sempre stato diretto. Una bellissima esperienza umana e professionale!

_________________________________ 

Fabiola Milletarì

https://www.rbcasting.com/site/fabiolamilletari.rb

Fabiola Milletarì

Lo stage diretto da Roberto Bigherati non è solo una serie di nozioni utili nel campo cinematografico ma, è un arricchimento della persona, una presa di coscienza dei pregi e difetti che involontariamente non vediamo, un concentrato di carica emotiva!! Non è il mio primo stage con questo staff e devo dire che ogni volta acquisisco nuove perle di saggezza.

La devozione di Roberto verso questo lavoro è la cosa che più mi affascina.

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here