Home Uncategorized Roberto Bigherati, gli attori e le attrici dello Stage del 3-4 Ottobre

Roberto Bigherati, gli attori e le attrici dello Stage del 3-4 Ottobre

I commenti degli attori e delle attrici sullo Stage di Cinema del 3-4 Ottobre 2015, diretto dal casting director Roberto Bigherati e organizzato dalla RB Casting.

ROBERTO-BIGHERATI-STAGE-Collage-3-4-Ottobre-2015

di Marianna Adamo

Dedizione e passione! Queste sono le parole adatte a descrivere il lavoro svolto dal gruppo di attori che ha partecipato a questo workshop. Due giornate molto intense e produttive. Abbiamo visto persone determinate a non arrendersi di fronte alle difficoltà, pronte a migliorarsi e a divertirsi. Abbiamo visto attori tutti diversi e interessati al confronto costruttivo. Non sono mancate le emozioni, gli applausi e un filo di immediata nostalgia a lavoro concluso.

Roberto Bigherati e Marianna Adamo ringraziano tutti i partecipanti.

_______________________________________________________________________

GLI ATTORI DELLO STAGE 3-4 OTTOBRE 2015

I LORO COMMENTI SULLO STAGE  

_________________________________ 

EDOARDO PAGLIAI
www.rbcasting.com/site/edoardopagliai.rb

edoardo-pagliai

Lo stage con Roberto è come una palestra: ti alleni confrontandoti con altri. Divertente e stimolante, si impara sempre a migliorarsi e si scopre qualcosa di nuovo.

 _________________________________ 

GABRIELE BARBETTI
www.rbcasting.com/site/gabrielebarbetti.rb

gabriele-barbetti

Ho apprezzato molto lo stage con Roberto e la sua professionalità, sia per quanto riguarda le spiegazioni teoriche sia per la pratica di camera. 
Inoltre, è riuscito a rendere in modo completo e specifico tutte le fasi del processo produttivo in modo molto efficace. È stata un’ottima esperienza formativa.
Un grazie anche a Marianna per l’organizzazione e gestione impeccabili.

  _________________________________ 

REBECCA GIULIANI
www.rbcasting.com/site/rebeccagiuliani.rb

rebecca giuliani

Lo stage di Roberto Bigherati tenuto il 3 e 4 ottobre 2015 presso il Teatro Douze è stato per me molto interessante. Ho avuto modo di conoscere una persona molto semplice e disponibile; Roberto mi ha trasmesso consigli utili per l’approccio alla recitazione. Con pazienza e simpatia mi ha fatto sentire a mio agio. Inizialmente ero preoccupata perché non conoscevo l’ambiente e le persone con cui mi sarei relazionata. Dopo circa un’ora ero già a mio agio sia per tutti i partecipanti e sia per lo Staff. Nel gruppo nessuno si è dato delle arie e con sorrisi professionali sono stati corretti i miei errori di recitazione. Farò tesoro di tutti i consigli di Roberto. Sono solo all’inizio e mi piacerebbe realizzare qualcosa d’importante. Per il momento ringrazio di aver avuto questa possibilità.
Rebecca

 _________________________________ 

SERENA DE FILIPPI
www.rbcasting.com/site/serenadefilippi.rb

serena de filippi

Vengo da un mondo completamente differente, ovvero il teatro. Posso solo dire che il primo approccio alla telecamera è stato sicuramente positivo e che le lezioni di Roberto mi hanno lasciato molte cose sulle quali riflettere e sulle quali sicuramente lavorerò per poter migliorare. Ringrazio Roberto Bigherati per la sua professionalità e Marianna Adamo per la sua disponibilità e gentilezza.  Stage da consigliare? Assolutamente si.

  _________________________________ 

ALESSANDRO ZURLA
www.rbcasting.com/site/alessandrozurla.rb

alessandro zurla

Ciao Marianna, per chi come me è abituato a stare dietro un microfono o su un palco è stato molto utile e interessante partecipare a uno stage che offrisse strumenti utili per un primo approccio con la telecamera e col meccanismo di selezione per i casting.
Grazie per l’esperienza.
Alessandro

 _________________________________ 

CHIARA LEONETTI
www.rbcasting.com/site/chiaraleonetti.rb

chiara-leonetti

Un bellissimo lavoro a 360 gradi davanti alla telecamera, utile sia per i neofiti che per i professionisti (non si finisce mai di apprendere!). Ho apprezzato molto il messaggio di Roberto: studiare per potere svolgere questo mestiere, unitamente alla forza di volontà e alla motivazione. Sante parole.

 _________________________________ 

RENATO PORFIDO
www.rbcasting.com/site/porfidorenato.rb

Renato Porfido

Uno stage di altissimo livello che conferma la preparazione e l’esperienza di Roberto Bigherati. Ho partecipato al workshop perché ero sicuro di portare a casa nozioni importanti per fare meglio. A volte si impiegano anni di lavoro per scoprire “segreti” che nessuno ti insegna, a volte invece scopri che quei “segreti” sono dietro l’angolo. Grazie Robeto e complimenti a tutto lo staff.

 _________________________________ 

DANIELA ALBERTINI
www.rbcasting.com/site/danielaalbertini1986.rb

daniela albertini

Per quanto riguarda lo stage devo essere sincera: ne sono stata felice. Non è una definizione di cui faccio abuso ma il fatto di capire quanto si è piccoli e su quanti aspetti c’è da lavorare mi fa apprezzare ancora di più il lavoro che ho scelto di fare (che poi per me un lavoro non è). Capire quanto possa essere sottile e nello stesso tempo grande la differenza tra l’essere o il non essere un bravo attore o attrice. Mi è servito a questo principalmente. Roberto mi ha aperto gli occhi, ha colto gli aspetti fondamentali ed individuali sui quali devo lavorare con una chiarezza comunicativa che mi ha lasciato “piccola” e felice. In definitiva grazie.

  _________________________________ 

 VANJA RUPENA
www.rbcasting.com/site/vanjarupena.rb

vanja rupena

Lo stage svolto questo weekend è stata una esperienza entusiasmante e molto originale. Durante le prove ho avuto come l’impressione di trovarmi all’interno di una scena realmente vissuta. 
Roberto, che ringrazio, è una persona estremamente sincera, con tanta esperienza e professionalità.

  _________________________________ 

ADRIANA PAPANA
www.rbcasting.com/site/adriana29.rb

Adriana Papana

Stage utillissimo, ho apprezzato tanto la semplicità con cui Roberto ci ha spiegato i metodi per superare i provini con successo, metterò di sicuro i suoi consigli in pratica. Grazie, Grazie, Grazie.

  _________________________________ 

GIULIO TROPEA
www.rbcasting.com/site/tropeagiulio.rb

giulio-tropea

Lo stage intenso ed interessante mi ha offerto molti spunti di riflessione ed anche un senso di sicurezza.
Roberto ti fa sentire a tuo agio, rende  tranquilli e sereni mentre  corregge, è accurato e discreto.
Essendo io molto giovane trovo in queste occasioni un momento per rafforzare il mio desiderio di appartenenza al mondo del lavoro.
Inoltre mi offrono la possibilità di un confronto efficace con gli altri, spesso più grandi di me, che mi permette di aggiungere tasselli sempre più significativi alla mia crescita professionale.
Ringrazio perciò Roberto per questi due giorni, faticosi ma molto formativi. A te Marianna un grande grande bacio.
Giulio

  _________________________________ 

EMANUELE GAMBETTI
www.rbcasting.com/site/emanuelegambetti.rb

Emanuele Gambetti

Ho già partecipato a diversi stage tenuti da Roberto e mi considero ormai un veterano. Ogni volta, però, è una esperienza nuova, entusiasmante, avvincente. Ad ogni stage scopro aspetti diversi del mestiere dell’attore e nuove opportunità per correggere mie imperfezioni. Il clima familiare e lo spirito di gruppo facilita l’apertura ai consigli e alla critica, che è comunque sempre costruttiva. A Roberto Bigherati e al suo prezioso staff va tutta la mia gratitudine.

 _________________________________ 

FEDERICO DE LUCA
www.rbcasting.com/site/federicodeluca.rb

Federico De Luca

Un occasione di crescita professionale ed incontro con altri professionisti per migliorarsi nel lavoro in camera con l’eccellente direzione di Roberto Bigherati. Un’incredibile possibilità di perfezionamento e di esperienza.

 _________________________________ 

STEFANIA ROSSI
www.rbcasting.com/site/stefaniarossi.rb

STEFANIA-ROSSI-7363

È il mio secondo stage con Roberto e mi sono trovata benissimo…un grande professionista e un insegnante paziente… Con i suoi consigli e tecniche si può migliorare e superare i propri limiti e paure in un atmosfera magica di un teatrino nel cuore di Trastevere… Lo consiglio a tutti aspiranti attori…
Grazie a tutti per le belle emozioni 🙂

 _________________________________ 

LUCREZIA MANDOLESI
www.rbcasting.com/site/lucreziamandolesi.rb

lucrezia-mandolesi

Stage utile ed interessante per poter prendere più confidenza con la telecamera, sotto diversi aspetti, dallo spazio, al ritmo, al volume di voce da poter utilizzare quando si fanno inquadrature molto vicine.  
Anche la possibilità di poter lavorare sia su qualcosa scelto da noi, che su dialoghi dati sul posto è stato interessante, poiché ti spinge ad un approccio più libero e naturale verso il testo; ed inoltre funzionale in vista di futuri provini, dove spesso ti viene dato il copione un giorno prima o addirittura direttamente lì.

 _________________________________ 

VALERIA PALMITESSA
www.rbcasting.com/site/valeriapalmitessa.rb

valeria-palmitessa

L’approccio alla telecamera è stato per me un po’ traumatico ma con l’aiuto e la direzione di Roberto Bigherati sono riuscita a sentirmi in due giorni più sicura e così mi sono liberata da tutte le mie insicurezze. 
Le indicazioni erano chiare e precise tali da farmi rendere conto degli errori e allo stesso tempo porre rimedio nell’immediato. 
Stare sul set e creare la connessione con l’altro attore, ascoltare e reagire sono l’essenza del recitare davanti ad una telecamera e questa è stata la nota principale di Bigherati. 
Mi sono divertita e ho appreso nuove cose!
 Grazie e ci rivedremo presto.
Valeria

_______________________________________________________________________

ALTRI PARTECIPANTI

PAOLO MARCHI
www.rbcasting.com/site/paolomarchi.rb

PAOLO MARCHI

 _________________________________ 

GEA DALL’ORTO
www.rbcasting.com/site/geadallorto.rb

gea-dall-orto

 _________________________________  

ALESSIA MACRÌ
www.rbcasting.com/site/alessiamacri.rb

alessia macri

 _________________________________ 

FRANCESCA VINTI
www.rbcasting.com/site/francescavinti.rb

Francesca Vinti

 _________________________________ 

LILIANA MELE
www.rbcasting.com/site/lilianamele.rb

Liliana Mele

 _________________________________ 

ROSARIA DEBORAH ALEX CERLINO
www.rbcasting.com/site/cerlinoalex.rb

ALEX DEBORA ROSARIA CERLINO

 _________________________________ 

VALENTINA CARRINO
www.rbcasting.com/site/valentinacarrino.rb

Valentina Carrino

 _______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here