Home Eventi Venezia 68: in concorso Comencini, Crialese e Gipi

Venezia 68: in concorso Comencini, Crialese e Gipi

Annunciati i film in concorso e fuori concorso della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma al Lido dal 31 agosto al 10 settembre, diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Le pellicole che rappresenteranno l’Italia in concorso sono: “Quando la notte” di Cristina Comencini con Claudia Pandolfi e Filippo Timi, “Terraferma” di Emanuele Crialese con Donatella Finocchiaro e Beppe Fiorello e “L’ultimo terrestre”, film d’esordio del fumettista Gianni Pacinotti (in arte Gipi).

Fuori concorso ci saranno: “Scossa” di Citto Maselli, Carlo Lizzani, Ugo Gregoretti e Nino Russo, “Il villaggio di cartone” di Ermanno Olmi e il cortometraggio di Pietro Marcello “Marco Bellocchio: Venezia 2011”, quest’ultimo regista sarà presente anche nella sezione Orizzonti con “Il silenzio di Pelesjan”.

L’Evento Speciale Fuori Concorso, come già annunciato, sarà il documentario su Vasco Rossi “Questa storia qua”, di Alessandro Paris e Sibylle Righetti, un ritratto inedito della grande rockstar italiana.

Tra gli italiani ci sono anche Monica Bellucci con il film “Un été brulant”, diretto da Philippe Garrel, ed Isabella Rossellini tra le voci del film di animazione “Poulet aux Prunes” di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud.

La lista completa dei film è disponibile sul sito ufficiale della 68. Mostra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here