Home Eventi Mauro Ermanno Giovanardi in concerto con Violante Placido

Mauro Ermanno Giovanardi in concerto con Violante Placido

Rivelazione di Sanremo 2011 col brano “Io Confesso”, Mauro Ermanno Giovanardi sceglie il Piper Club, mitico tempio del beat, per la presentazione romana del suo disco “Ho sognato troppo l’altra notte?” (Sony, 2011).

In occasione dell’uscita del nuovo singolo “Desìo (Il rumore del mondo)”, in radio dal 16 settembre, il cantautore milanese sarà a Roma sabato 24 settembre (ore 21.30) con un live raffinato e ambizioso, accompagnato da una superband e da tanti ospiti a sorpresa tra cui l’attrice Violante Placido.

“Desìo (Il rumore del mondo)” si inserisce perfettamente in un disco che con un linguaggio moderno e attuale getta uno sguardo alle suggestioni degli anni ’60 e ci riporta a quelle atmosfere che hanno fatto grandi Mina e Morricone, Sonny & Cher e i Beatles di “Sgt. Pepper’s”.

Opening act: Daniele Mellani. Il cantautore romano eseguirà un brano in un set eccezionalmente semi-acustico, riarrangiato appositamente per la serata in veste elettronica. Influenzato dalle sonorità di Gaber e Luparini, il sound di Daniele Mellani è caratterizzato da una matrice rock/folk acustica, nel pieno rispetto della tradizione cantautorale italiana.

 

 

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here