Foto dal set
Iniziata a Roma la seconda settimana di riprese del nuovo film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro”, con Elio Germano e Alessandra Mastronardi. Una produzione Fandango e Warner Bros. Entertainment Italia.
Nel cast, oltre a Germano e Mastronardi, anche Ricky Memphis, Sergio Rubini, Virginia Raffaele, Alessandro Haber, Ubaldo Pantani, Francesca Antonelli, Maurizio Battista, Francesca D’Aloja, Massimo Wertmuller, Elena Di Cioccio, Luis Molteni e Dalila Di Lazzaro.
“Inizio seconda settimana di riprese – scrive Veronesi su Twitter (@gioveron) – Oggi Policlinico Umberto Primo. Per me quel posto è un inferno. Mi ricorda quando era ricoverato Francesco (Nuti, ndr)”.
“L’ultima ruota del carro” è un racconto corale e disteso, amaro e graffiante, allegro e commovente, un sincero omaggio alla grande commedia all’italiana.
Il quindicesimo film di Giovanni Veronesi, tutto girato a Roma, ha la fotografia di Fabio Cianchetti, il montaggio di Patrizio Marone, le scene di Tonino Zera, i costumi di Gemma Mascagni, e il suono di Remo Ugolinelli.
Il film, scritto dallo stesso Veronesi con Ugo Chiti, Filippo Bologna ed Ernesto Fioretti, uscirà nelle sale in autunno 2013 distribuito da Warner Bros. Pictures.