Home Eventi Terra di Siena Film Festival: apre “Io e Lei” di Maria Sole...

Terra di Siena Film Festival: apre “Io e Lei” di Maria Sole Tognazzi, in giuria i fratelli Avati

antonio-avati-pupi-avati-95821

Saranno i fratelli Antonio e Pupi Avati i presidenti della giuria del concorso della 19esima edizione di Terra di Siena Film Festival, la manifestazione che si terrà dal 29 settembre al 4 ottobre 2015 nella città del Palio.

Il Festival sarà anticipato il 18 e 19 settembre a Chianciano Terme e a Chiusi da un incontro con gli attori Elisabetta PelliniLuca Capuano e dalla proiezione di “Amarcord” di Federico Fellini, in versione restaurata, che include 10 minuti di contenuti extra montati da Giuseppe Tornatore con provini e tagli del backstage del film.

La manifestazione cinematografica sarà inaugurata dalla prima italiana di “Io e Lei” di Maria Sole Tognazzi con protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli.

In programma il concorso di opere prime italiane e l’omaggio cinematografico all’attrice Myriam Bru, l’indimenticabile Katiuscia nel film “Resurrezione”, che riceverà il premio “Sanese alla carriera” (3 ottobre).

Tra le particolarità del Festival il “Green Carpet”, un tappeto verde “a testimoniare la particolare attenzione del Festival alle tematiche della sostenibilità e dell’ambiente in occasione dell’anno di EXPO in Italia”, ha spiegato Maria Pia Corbelli, presidente del Terra di Siena Film Festival.

vert io e lei

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here