Home Eventi The Space Cinema presenta la nuova stagione della Royal Opera House

The Space Cinema presenta la nuova stagione della Royal Opera House

Da Londra in diretta opere e balletti in 60 Paesi del mondo

ROMEO AND JULIET ;  Royal Ballet ; February 2010

In Italia oltre 24mila presenze in una stagione record. Al primo posto a livello internazionale “Alice nel paese delle meraviglie” con 128mila biglietti venduti. Dalla primavera del 2012 The Space Cinema è tra i promotori a livello mondiale della diffusione via satellite di grandi opere e balletti prodotti dalla Royal Opera House di Londra. In questi tre anni gli spettatori italiani hanno premiato tra gli altri “Lo Schiaccianoci”, “La bella addormentata”, “Giselle” e “Alice nel Paese delle meraviglie” (quest’ultima con 120mila biglietti venduti in 60 paesi è al primo posto a livello internazionale).

La stagione 2015-2016 presenta una scelta d’eccellenza con dodici produzioni: 6 opere e 6 balletti. Tra le opere “La Traviata” e “Nozze di Figaro”. Tra i balletti novità assolute come “Frankenstein” e “Carmen”.

Il primo appuntamento è per il 22 settembre quando il Royal Ballet presenterà “Romeo e Giulietta” di Kenneth MacMillan con le musiche di Prokof’ev. Giulietta è interpretata da una delle grandi star del balletto: Sarah Lamb, che avrà accanto a sè Rupert Pennefather. Ma è soprattutto la coreografia di Kenneth MacMillan a dare un’impronta straordinaria all’evento.

Dopo il via del 22 settembre, Royal Opera House di Londra presenterà altre quattro opere entro Natale: “Le nozze di Figaro” il 5 ottobre, “Carmen” il 12 novembre, “Cavalleria Rusticana” il 10 dicembre e “Lo schiaccianoci” il 16 dicembre.

Da quest’anno una importante novità per gli appassionati: contributi esclusivi come le interviste ai protagonisti, backstage e approfondimenti dal dietro le quinte della Royal Opera House

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here