Home Articoli Natale si avvicina, le migliori uscite home video di Universal Pictures

Natale si avvicina, le migliori uscite home video di Universal Pictures

I-Am-Bolt-Usain-Bolt-2016

Natale si avvicina e Universal Pictures Home Entertainment Italia presenta le migliori uscite home video per sorprendere parenti e amici con il regalo perfetto.

Per gli appassionati di sport e gli amanti della velocità, Universal Pictures propone il documentario “I Am Bolt”, che narra la vita di una leggenda vivente dello sport e della storia delle Olimpiadi attraverso un ritratto intimo e sfaccettato dell’iconico campione Usain Bolt. Grazie a filmati d’archivio risalenti agli anni della gioventù di Usain, interviste approfondite con le persone a lui più vicine – i suoi genitori, i migliori amici, l’agente, l’allenatore e i compagni di squadra – e a filmati avvincenti girati da lui stesso nei periodi più importanti della sua vita e della sua carriera, “I Am Bolt” sarà un regalo perfetto per chi ama le grandi storie dei miti di oggi.  “I Am Bolt” sarà disponibile in DVD dal 6 Dicembre 2016.

Gli appassionati di film in costume custodiranno come un tesoro prezioso il boxset contenente la serie completa “Downton Abbey”, tutte e 6 le stagioni, mentre sarà una piacevole scoperta per chi ancora non conosce i componenti della famiglia Crawley. La serie tv britannica in costume più applaudita e più premiata di sempre, entrata nel Guinness World Records come show dell’anno più acclamato dalla critica e che ha ottenuto più nomination nella storia degli Emmy® Award è creata da Julian Fellowes (vincitore del premio Oscar® alla migliore sceneggiatura originale per Gosford Park nel 2002) e racconta le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori tra amori, segreti, complotti e scandali attraverso i principali accadimenti del secolo passato. La Downton Abbey Collection Stagioni 1-6 sarà disponibile in DVD dal 6 Dicembre 2016.

Il 2016 è stato l’anno di Star Trek, una delle saghe televisive e cinematografiche di fantascienza più longeve al mondo che quest’anno ha compiuto 50 anni, regalando ai suoi fan tante imperdibili uscite home video. Per chiudere l’anno in bellezza, arriva per Natale l’attesissimo cofanetto Blu-Ray™  “Star Trek: The Roddenberry Vault”, ricco di materiale inedito realizzato (e gelosamente custodito) da Gene Roddenberry, l’ideatore di Star Trek. Star Trek ha avuto un grosso impatto sulla cultura popolare: il primo Space Shuttle venne chiamato Enterprise in onore dell’astronave della serie e i suoi gadget tecnologici hanno ispirato numerosi oggetti di uso quotidiano, tra cui l’odierno telefono cellulare. Per il 50esimo anniversario dalla messa in onda della prima puntata della serie tv “classica” – avvenuta l’8 settembre 1966 – sull’emittente americana NBC, Universal Pictures Home Entertainment Italia ha festeggiato tale ricorrenza con le edizioni speciali delle serie tv e dei film che hanno fatto la storia di questa saga. “Star Trek: The Roddenberry Vault” sarà disponibile in Blu-Ray™ dal 6 Dicembre 2016.

Universal Pictures Home Entertainment Italia pensa anche al Natale dei più piccini, con le amate serie televisive “Peppa Ping” e “Curioso come George”.

La famosa serie animata “Peppa Ping” narra la vita quotidiana di una serena famigliola di maialini, composta dalla piccola Peppa, il fratellino George, mamma Pig e papà Pig. Le storie ruotano intorno alla vita familiare di Peppa e alle sue esperienze quotidiane nella variopinta comunità di animali che la circonda: la scuola, le attività sportive, le visite dai nonni, le gite. La serie ha riscosso un enorme successo di pubblico ed è stata trasmessa in 180 paesi ottenendo numerose nomination nei maggiori festival internazionali. La serie d’animazione “Curioso come George” insegna ai più piccoli come risolvere i problemi quotidiani con l’ironia. In ogni episodio, la scimmietta George continua a sperimentare, assaggiare, ascoltare e osservare tutto ciò che lo circonda, combinando tantissimi guai. Per fortuna con lui c’è l’uomo dal cappello giallo, Ted, sempre pronto a sostenerlo e a dargli amorevoli lezioni di natura, scienza, storia o matematica. “Peppa Pig: International Day” e “Curioso come George – Avventure all’Aperto” saranno disponibili in DVD dal 6 Dicembre 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here