Home Uncategorized European Film Awards 2012: 47 film selezionati, per l’Italia concorrono Taviani, Vicari...

European Film Awards 2012: 47 film selezionati, per l’Italia concorrono Taviani, Vicari e Segre

European Film Academy ed EFA Productions hanno annunciato i titoli dei 47 film della lista di selezione di quest’anno, la lista dei film raccomandati per una nomination agli European Film Awards 2012. Con 31 paesi europei rappresentati, la lista ancora una volta è lo specchio della grande varietà del cinema europeo.

Nei 20 paesi con il maggior numero di membri EFA, questi ultimi hanno scelto un film nazionale per l’inserimento diretto nella lista di selezione. Un Comitato di Selezione composto dai membri della direzione dell’EFA e da alcuni esperti – Pierre-Henri Deleau (Francia), Marit Kapla (Svezia), Stefan Kitanov (Bulgaria), Paz Lázaro (Spagna), Derek Malcolm (UK) e Elma Tataragic (Bosnia & Herzegovina) – ha completato la lista.

Per l’Italia fanno parte della lista di selezione: “Cesare deve morire” di Paolo e Vittorio Taviani, “Diaz – Don’t clean up this blood” di Daniele Vicari, “Io sono li” di Andrea Segre.

Nelle prossime settimane i 2.500 membri dell’European Film Academy, “nomineranno” sulla base della lista di selezione i film candidati a concorrere agli European Film Awards nelle varie categorie. Le nomination saranno poi annunciate il 3 novembre nell’ambito del Sevilla European Film Festival in Spagna.

La 25esima edizione degli European Film Awards con l’annuncio dei vincitori – in streaming live all’indirizzo www.europeanfilmawards.eu – si terrà a Malta il 1° dicembre.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here