Home Eventi Agnieszka Holland presenta “Green Border” nelle sale Circuito Cinema

Agnieszka Holland presenta “Green Border” nelle sale Circuito Cinema

Immagine del film “Green Border”

Agnieszka Holland presenta il film “Green Border” mercoledì 14 febbraio, alle ore 20.30, in streaming in selezionate sale cinematografiche.

Presentato in anteprima mondiale all’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, “Green Border” ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria ed è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

L’incontro, in streaming nelle sale di Circuito Cinema che aderiscono all’iniziativa, sarà una occasione di dialogo tra due registi impegnati per i diritti umani: Agnieszka Holland sarà intervistata da Andrea Segre per approfondire le tematiche del film.

Con “Green Border”, Movies Inspired e Circuito Cinema Distribuzione collaboreranno con il Forum Per Cambiare L’ordine Delle Cose per promuovere momenti di riflessione e di dibattito sui temi che il film tratta in relazione alle politiche europee sulle migrazioni.

Il Forum, in rete con altre organizzazioni, sta promuovendo una road map in tutta Italia per il diritto di asilo e la libertà di movimento al fine di avviare un’analisi pubblica, condivisa e dal basso, delle iniziative legislative europee in materia di governo delle migrazioni per elaborare proposte alternative alle dannose politiche proposte dalla Commissione Europea.

La visione del film “Green Border” potrà contribuire a sollecitare importanti momenti di riflessione e consapevolezza, che la campagna del Forum ha tra i suoi principali obiettivi. Sarà possibile rivedere la registrazione dell’incontro sul sito e sui social del Forum Per Cambiare L’ordine Delle Cose (www.percambiarelordinedellecose.eu).

Il Forum Per Cambiare L’ordine Delle Cose nasce a Roma, il 3 dicembre 2017. Da decine di città italiane, e non solo, hanno aderito più di 500 persone, attive nella costruzione quotidiana di una società sempre più aperta e solidale. Oggi il Forum continua a chiedere a chiunque si riconosca in questo percorso di diffondere nelle proprie città e nei propri quartieri le idee e le proposte emerse, allo scopo di cambiare le politiche migratorie nazionali ed europee, che producono danni e violazioni allo stato di diritto e al tessuto democratico delle nostre società.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here