Home Eventi Giallini, Costanzo, Catania, Carpente, Lupano e Milillo per Note, Cinema e Fede

Giallini, Costanzo, Catania, Carpente, Lupano e Milillo per Note, Cinema e Fede

Note di Fede e Cinema e Fede: la Fondazione Ente dello Spettacolo promuove un concerto e una rassegna cinematografica in occasione dell’Anno della Fede 2012-2013.

Sabato 13 ottobre alla Chiesa Santa Lucia del Gonfalone (ore 20, via dei Banchi Vecchi, 12) di Roma, Note di Fede presenterà brani eseguiti dal Corpo Musicale “San Luigi” di Vedano al Lambro e la lettura dei Testi Sacri affidata agli attori Michelle Carpente, Antonio Catania, Giorgio Lupano e Valeria Milillo. Conclude Dario E. Viganò, presidente FEdS.

Sarà, invece, monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, a introdurre il 23 ottobre la rassegna Cinema e Fede, in programma al Cinema Sala Trevi (Vicolo del Puttarello, 25) fino al 31 ottobre. Si parte il 23 con una tripletta d’eccezione, “La porta del cielo” di Vittorio De Sica, “Paisà” di Roberto Rossellini e “Un giorno nella vita di Alessandro Blasetti, e si passa – ogni giorno sempre tre film in programmazione – da “Europa ’51”, “La ricotta”, “Il Vangelo secondo Matteo”, “I Magi randagi”, “Cercasi Gesù”, per finire il 31 con “Tutta colpa di Giuda” di Davide Ferrario, “La messa è finita” di Nanni Moretti e “Io, loro e Lara” di Carlo Verdone.

Organizzata in collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale e Pontificio Consiglio, la rassegna avrà quali ospiti d’eccezione il regista Saverio Costanzo, che il 28 ottobre alle 21 introdurrà “In memoria di me”, e l’attore Marco Giallini, che il 31 alle 21 presenterà “Io, loro e Lara”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here