Home Eventi “In guerra per amore” di Pif, Special Event Cinema al ROMICS

“In guerra per amore” di Pif, Special Event Cinema al ROMICS

In-Guerra-Per-Amore-Pif-9383

A ROMICS, sabato 1 ottobre, Special Event Cinema, con l’anteprima del trailer ufficiale del film “In guerra per amore” e l’incontro con il regista Pif (Pierfrancesco Diliberto).

Gli utenti sono chiamati a partecipare e raccontare attraverso i social, con i propri smartphone e tablet, il trailer che vedranno sullo schermo. Il racconto potrà essere fatto con tutti i mezzi che offrono oggi i social network dalle storie di Instagram alle dirette Facebook, usando YouTube o snappando su Snapchat o ancora con il live su Periscope, con una gallery su Pinterest o condividendo il proprio personalissimo punto di vista con 140 caratteri su Twitter. Insomma sfogo alla creatività social anche da parte di Pif che farà una diretta in soggettiva attraverso i suoi social.

“In guerra per amore”, il secondo film scritto, diretto e interpretato da Pif, sarà presentato in preapertura il 12 ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2016 e uscirà nelle sale italiane giovedì 27 ottobre.

Protagonista femminile del film, al fianco di Pif, Miriam Leone. Tra i protagonisti anche Andrea Di Stefano e Stella Egitto.

1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

Il film è una produzione Wildside con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution.

Il ROMICS si svolge in Fiera di Roma, via Portuense 1645 da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Le biglietterie sono aperte dalle ore 10.00 alle ore 19.00 nei giorni di manifestazione.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here