Home Eventi Biumor, il festival di filosofia dell’umorismo omaggia Paolo Villaggio

Biumor, il festival di filosofia dell’umorismo omaggia Paolo Villaggio

Paolo-Villaggio-Fantozzi-2017

Torna per la sua quinta edizione Biumor, il festival di filosofia applicata all’umorismo che Popsophia, unica realtà italiana che indaga il tema aperto della pop filosofia, e la Biennale Internazionale dell’Umorismo, organizzano presso il Castello della Rancia di Tolentino in provincia di Macerata dal 25 al 27 agosto.

L’edizione sarà dedicata a Paolo Villaggio, il comico scomparso lo scorso 3 luglio. “Se n’è andato il creatore delle maschere comiche più tragiche del Novecento italiano, eredi della grande tradizione della commedia dell’arte – ha dichiarato la direttrice artistica di Popsophia Lucrezia Ercoli – Dal timido Giandomenico Fracchia al sottomesso ragionier Ugo Fantozzi, Villaggio è stato lo specchio iperrealista del nostro paese. Il Festival di Tolentino sarà l’occasione per riscoprire la forza dei suoi personaggi e la genialità delle sue invenzioni”.

All’interno degli appuntamenti che declinano la kermesse, una rassegna dedicherà una vetrina a Fantozzi tratteggiandone i vizi del ragioniere interpretato da Paolo Villaggio.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here