Home Eventi Lech Kowalski vince l’edizione 2017 del Filmmaker Festival, tutti i vincitori

Lech Kowalski vince l’edizione 2017 del Filmmaker Festival, tutti i vincitori

È Lech Kowalski il vincitore dell’edizione 2017 del Filmmaker Festival, che si è chiusa a Milano domenica 10 dicembre. La giuria del Concorso internazionale, composta dalla giornalista e regista Paola Piacenza, dalla regista Marina Spada e dallo scrittore Stefano Valenti, ha assegnato infatti il Primo Premio al film I Pay for Your Story, con la seguente motivazione: “Il film, con la sua capacità visionaria, anticipa un possibile disegno futuro: una società di persone senza occupazione, viventi ai margini, per cui apparire in programmi di intrattenimento basati sul dolore rappresenta l’unica possibilità di esistenza e di reddito. Nella voluta ambiguità del dispositivo l’autore esprime un preciso progetto estetico e politico”.

Il Secondo Premio è andato a El mar la mar di Joshua Bonetta e J.P. Sniadecki.

Sui film del Concorso internazionale si è espressa anche la Giuria Giovani, coordinata da Antonio Pezzuto, che ha assegnato il Premio Giovani a Paris est une fête di Sylvain George.

La giuria del Concorso Prospettive, composta dalla giornalista Ilaria Feole, dal regista Pietro Pasquetti e dal produttore Gianfilippo Pedote, ha assegnato i seguenti riconoscimenti: Primo Premio a L’estinzione rende liberi di Demetrio Giacomelli e Secondo Premio a Prologo e ecfrasi su Alberto Camerini di Riccardo Giacconi.

Il Premio Movie People è andato a La Gabbia di Caterina Ferrari.

Per maggiori informazioni: www.filmmakerfest.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here