Home Uncategorized Martin Scorsese presenta una nuova “Dolce Vita”

Martin Scorsese presenta una nuova “Dolce Vita”

Martin Scorsese sarà presente al Festival Internazionale del Film di Roma per presentare il capolavoro Felliniano “La Dolce Vita” in versione restaurata. Tale lavoro di recupero, realizzato per omaggiare il cinquantesimo anniversario del film emblema del cinema italiano, è stato finanziato dalla mason Gucci, facente parte dalla fondazione no-profit per la preservazione del patrimonio cinematografico mondiale creata da Scorsese stesso.

Il connubio che ha portato alla restaurazione, oltre alla già citata fondazione, comprende anche il Centro Sperimentale di Cinematografia, la Cineteca Nazionale, Cinecittà Luce, Pathè, Mediaset e Medusa Film, la fondazione Jerome Seydoux-Pathe, la Paramount Pictures e la Cineteca di Bologna, che si è occupata della ricostruzione vera e propria della pellicola.

La premiere mondiale avrà luogo il 30 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica in Roma seguita da una cena di gala sponsorizzata da Gucci che vedrà partecipi fra gli altri James Franco, testimonial della casa di moda, lo scenografo italiano premio Oscar Dante Ferretti, Eva Mendes e Guillaume Canet.

Fonte: variety.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here