Home Articoli Miss Italia 2016: vince Rachele Risaliti, seconda la curvy Paola Torrente

Miss Italia 2016: vince Rachele Risaliti, seconda la curvy Paola Torrente

RACHELE-RISALITI-MISS-ITALIA-2016

Rachele Risaliti è Miss Italia 2016. La bella ventunenne fiorentina è stata eletta al termine della diretta televisiva condotta da Francesco Facchinetti su La7. Seconda classificata la curvy campana Paola Torrente, terza la veneta Silvia Lavarini.

Alta 1.77, capelli biondo cenere e occhi verdi, Rachele è nata a Prato l’1 febbraio 1995 e attualmente vive a Firenze, dove studia Fashion Marketing Management al Polimoda, una tra le migliori scuole di moda internazionali.

Proprio come la Miss Italia uscente, Alice Sabatini, anche Rachele è una sportiva: tifosa della Fiorentina, ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per ben undici anni e, inoltre, ha studiato danza e praticato Gymnaestrada, disciplina di squadra che le ha dato l’opportunità di esibirsi nel 2013 al Quirinale, davanti al Presidente della Repubblica, e di vincere anche il campionato europeo nel 2014 a Helsingborg.

Appassionata di pittura e di fotografia, si definisce “solare, umile, creativa, generosa e sincera, ma anche timida, orgogliosa e un po’ permalosa”.

Con Rachele Risaliti la Toscana conquista il titolo per la quinta volta nella storia del Concorso di bellezza diretto da Patrizia Mirigliani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here