Home Articoli Teho Teardo firma la colonna sonora del film “La verità sta in...

Teho Teardo firma la colonna sonora del film “La verità sta in cielo”

TEHO TEARDO

È di Teho Teardo la colonna sonora di “La verità sta in cielo”, il film di Roberto Faenza sulla misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi avvenuta nel 1983, in uscita nelle sale il 6 ottobre. La pellicola analizza lucidamente i legami taciuti tra Stato, Vaticano e criminalità, avvicinandosi alla verità, attraverso le indagini di una giornalista inglese inviata in Italia, per scoprire la storia vera del caso Orlandi. La musica di Teardo, anch’essa disponibile dal 6 ottobre su iTunes , è composta da dieci brani, di cui otto originali.

“Un giorno – racconta Teho Teardo – Roberto Faenza è entrato nel mio studio e, forse per impressionarmi, mi ha detto: ‘anni fa ho fatto un film con Johnny Rotten’. Ma nel suo film, alcuni rappresentanti della chiesa fanno molta più paura”.

Teho Teardo, che ha recentemente composto anche le colonne sonore di due film presentati alla 73esima edizione del Festival di Venezia (“Il più grande sogno” di Michele Vannucci e “Caffè” di Cristiano Bortone), sarà in concerto a novembre in Italia al fianco di Blixa Bargeld per il Nerissimo Tour: il 3 al Teatro Sanbàbolis di Trento per la rassegna Transiti e il 4 al Teatro Royal di Bari per il Festival Times Zones.

Contemporaneamente, Teardo sarà al fianco di Elio Germano per “Viaggio al Termine della Notte” il 22 ottobre a Mantova, il 6 novembre allo Spazio Tondelli del TTV Festival di Riccione e il 10 novembre al Teatro Augusteo per il Festival Linea D’Ombra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here