Home Eventi Carlo Verdone a Cosenza per le popolazioni colpite dal terremoto

Carlo Verdone a Cosenza per le popolazioni colpite dal terremoto

carlo-verdone-3873

Carlo Verdone sarà a Cosenza al Cinema Citrigno il 16 dicembre per “Cineincontriamoci 2.0”, una iniziativa benefica per raccogliere fondi da inviare alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. La maratona solidale è stata organizzata da Mattia Scaramuzzo, con il supporto di Pino Citrigno, presidente di Calabria Film Commission, dell’associazione culturale “Stato delle persone”, di Old Cinema e dei Comuni di Acri e Cosenza

Le due città calabresi, Acri e Cosenza, accoglieranno Verdone che, subito dopo il terremoto del 24 agosto, aveva lanciato un appello rivolto al mondo del cinema, per creare una rete solidale di esercenti, artisti e produttori. I biglietti, al costo di 5 euro, sono in vendita al Cinema Citrigno.

Il programma della serata prevede: dalle ore 20.00 un omaggio musicale al cinema di Verdone, a cura dei maestri Angelo Gaccione e Danilo Guido; alle 20.30 l’attore e regista romano sarà intervistato dal giornalista Piero Cirino; alle 21.15 proiezione del docufilm “Carlo”, per la regia di Fabio Ferzetti e Gianfranco Giagni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here