Home Eventi Stefano Savona e Yann Gonzalez al Sicilia Queer filmfest 2018

Stefano Savona e Yann Gonzalez al Sicilia Queer filmfest 2018

Il Sicilia Queer filmfest apre e chiude la sua ottava edizione con due anteprime internazionali presentate in questi giorni al 71° Festival di Cannes.

Il festival ospiterà per l’apertura del 31 maggio il film di Stefano Savona “La strada dei Samouni”, fresco vincitore a Cannes 2018 del Premio “Oeil d’or” come miglior documentario della Quinzaine des Réalisateurs, mentre il 6 giugno chiuderà i battenti con “Un couteau dans le coeur” di Yann Gonzalez. Entrambi i registi saranno ospiti del SQ2018.

Il Sicilia Queer filmfest proporrà 8 lungometraggi che concorrono al concorso Nuove Visioni e 16 cortometraggi in competizione per il concorso Queer Short.

Oltre a queste due sezioni competitive il SQ2018 presenterà: le opere fuori concorso di Panorama Queer, la sezione Presenze con la retrospettiva integrale sul regista e attore francese Jacques Nolot, le due sezioni di storia del cinema Retrovie italiane Carte postale à Serge Daney, la sezione Eterotopie quest’anno dedicata al Libano, oltre alle presentazioni di libri delle Letterature Queer che vedranno rinnovata la collaborazione con il festival “Una marina di libri” cui il Sicilia Queer farà da staffetta.

Numerosi saranno inoltre gli appuntamenti collaterali, le performance, gli incontri, i concerti e i workshop che il festival offrirà al pubblico dal 31 maggio al 6 giugno 2018.

Per maggiori informazioni: www.siciliaqueerfilmfest.it 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here