Home Speciali “Mademoiselle” al cinema dal 29 agosto

“Mademoiselle” al cinema dal 29 agosto

Il nuovo film del coreano Park Chan-wook, regista di “Old Boy”, sarà distribuito in Italia da Altre Storie

Dopo la “Trilogia della Vendetta” (Mr. Vendetta, Old Boy, Lady Vendetta) e “Stoker”, l’acclamato regista e sceneggiatore coreano Park Chan-wook torna sul grande schermo con il suo nuovo film, “Mademoiselle”.

Presentato da Giorgio Ferrero e Vanessa Ferrero con Cesare Fragnelli, il film sarà al cinema dal 29 agosto distribuito da Altre Storie.

In concorso al Festival di Cannes e vincitore dei Bafta Awards come miglior film non in lingua inglese, “Mademoiselle” è un thriller provocante e seducente ispirato al romanzo “Ladra” della scrittrice britannica Sarah Waters.

Spostando l’ambientazione dalla Londra vittoriana del 1862 alla Corea del Sud degli anni ’30, in piena occupazione giapponese, Park Chan-wook mescola i temi della passione, dell’inganno e della lotta per la libertà.

A proposito del film, il regista ha dichiarato: “Mademoiselle è un thriller, un dramma con tanti colpi di scena inaspettati. Più di ogni altra cosa, però, è una storia d’amore”.

Sinossi. Nella Corea degli anni ’30, durante l’occupazione giapponese, una ragazza (Sookee) viene assunta come ancella di un’ereditiera giapponese (Hideko) che vive in una grande tenuta di campagna con il prepotente zio (Kouzuki). L’ancella ha però un segreto: è una borseggiatrice. Reclutata da un truffatore che si finge un conte giapponese, Sookee deve aiutarlo a sedurre la signora per convincerla a fuggire con lui, derubarla delle sue ricchezze e rinchiuderla in un manicomio.

Fanno parte del cast Kim Min-hee, Kim Tae-Ri, Ha Jung-woo, Cho Jin-woong, Kim Hae-sook e Moon So-ri.

________________________________________

GUARDA IL TRAILER

Mademoiselle di Park Chan-Wook – dal 29 agosto al cinema – Trailer Italiano

________________________________________

POSTER

________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here