Home Eventi Oscar 2020: la Cambogia sceglie “In the Life of Music”

Oscar 2020: la Cambogia sceglie “In the Life of Music”

Diretto da Caylee So e Sok Visal, il dramma segue la vita di una famiglia durante e dopo il regime comunista dei Khmer Rossi

La Cambogia ha scelto “In the Life of Music”, un dramma che segue le sorti di una famiglia di tre generazioni, per concorrere nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Diretto da Caylee So e Sok Visal, la narrazione si svolge in tre periodi: a partire dal 1968, poi riprendendo il filo nel 1976, subito dopo che il brutale regime comunista dei Khmer Rouge si impadronì della Cambogia e, infine, rivolgendo l’attenzione al 2007.

Il film è interpretato da Sreynan Chea, Vannarith Phem, Ellen Wong e Arn-Chorn Pond e unisce i suoi personaggi attraverso l’amore di una famosa canzone, “Champa Battambang” di Sinn Sisamouth, uno dei cantanti più popolari e prolifici del paese durante quella che è considerata l’epoca d’oro della musica pop cambogiana dagli anni ’50 agli anni ’70. La canzone è ancora oggi molto popolare in tutta la nazione.

L’industria cinematografica della Cambogia è stata quasi distrutta durante il regime comunista dei Khmer Rouge dal 1975 al 1979, che ha devastato il paese e portato alla morte di milioni di persone.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here