Home Eventi Italian Screenings, online la 17esima edizione dal 21 al 24 luglio

Italian Screenings, online la 17esima edizione dal 21 al 24 luglio

L’unico mercato annuale interamente dedicato al cinema italiano

In un momento di grave incertezza e di difficoltà nel programmare le attività, specie per i festival e i mercati di cinema in tutto il mondo, Istituto Luce-Cinecittà vuole dare un segnale di ripresa, continuità e vitalità del cinema italiano, e conferma le date degli Italian Screenings 2020: l’unico mercato annuale interamente dedicato al cinema italiano, uno degli appuntamenti più importanti per l’internazionalizzazione dei nostri film.

Arrivata all’edizione numero 17, la manifestazione si è sempre contraddistinta anche per le location, di volta in volta in diverse città d’Italia, a segnalare il legame con i territori, si terrà interamente online dal 21 al 24 luglio. Questo grazie a Festival Scope, la piattaforma nota ai maggiori festival del mondo, che garantisce la visione dei film con i più alti standard di sicurezza e qualità. Uno strumento abituale e indispensabile per gli operatori del mercato, che lo utilizzano anche per la visione di promo, trailer, e networking.

Gli Italian Screenings proporranno produzioni recentissime del cinema italiano a una platea di buyers da tutto il mondo, e “world sales”, le società di vendita internazionali. Si prevede un programma di circa 40 film, per la maggior parte anteprime mondiali. Tra questi, produzioni particolarmente attese dal box office – tra commedie, film di genere e di registi molto amati dal grande pubblico – insieme a titoli maggiormente indipendenti e autoriali. Si prevede un raddoppio delle presenze degli operatori di mercato, provenienti da Europa, Americhe, Asia, estesi anche alla nuova importante platea di broadcaster e piattaforme online. Quindi un flusso di circa 200 buyers e decine di world sales.

Gli Italian Screenings sono organizzati dall’area Filmitalia di Istituto Luce Cinecittà, in accordo con UNEFA (Unione Italiana degli Esportatori Film).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here