Home Speciali “Bar Giuseppe” dal 28 maggio su RaiPlay

“Bar Giuseppe” dal 28 maggio su RaiPlay

Un film scritto e diretto da Giulio Base, presentato alla Festa del Cinema di Roma

“Bar Giuseppe”, il film scritto e diretto da Giulio Base e prodotto da One More Pictures con Rai Cinema, è il secondo degli otto film del progetto “La Rai con il Cinema Italiano” ad arrivare in esclusiva su RaiPlay dal 28 maggio.

Il film, presentato lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma, è interpretato da Ivano Marescotti, Virginia Diop, Nicola Nocella, Michele Morrone, Vito Mancini, Teodosio Barresi, Ira Fronten, Emmanuel Dabone e Selene Caramazza. La storia affronta numerosi temi sociali: il lavoro, l’accoglienza e l’emarginazione.

“Gli esiliati, ieri e oggi, sopportano le stesse condizioni dei nostri protagonisti – racconta Giulio Base – L’angoscia di non essere accolti, cosa mangiare, dove abitare, con quale lavoro. Da figlio di migranti, assisto al degenerare delle loro speranze”.

Ma “Bar Giuseppe” è anche una storia d’amore universale, il quadro verosimile di una famiglia moderna della provincia e dei borghi italiani.

“Abbiamo sposato con grande passione questo progetto – spiega Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures – Credo sia tra le più belle storie d’amore di tutti i tempi. Il racconto di un sentimento universale”.

Giuseppe gestisce il bar e la stazione di servizio di una zona rurale e rimane vedovo con due figli già adulti. Bikira è arrivata da poco dall’Africa. Giuseppe la assume come cameriera. I due si innamorano creando grosso scandalo nel paese.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here