Home News Saverio Costanzo non dirigerà la terza stagione di “L’Amica Geniale”

Saverio Costanzo non dirigerà la terza stagione di “L’Amica Geniale”

Il produttore Lorenzo Mieli (The Apartment): “La regia sarà affidata a Emanuele Crialese e Daniele Luchetti”

Credit: Eduardo Castaldo / Gaia Girace e Margherita Mazzucco, “L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome”

Cambio alla regia per “L’Amica Geniale”. Il regista Saverio Costanzo non dirigerà la terza stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante. “La regia sarà affidata a Emanuele Crialese e Daniele Luchetti”. Lo annuncia il produttore Lorenzo Mieli (The Apartment) oggi su La Repubblica. “Saverio dopo tre anni ha chiesto una pausa, ma ha scritto la sceneggiatura, stupenda, con Elena Ferrante, Francesco Piccolo e Laura Paolucci”.

La terza stagione sarà tratta da “Storia di chi fugge e di chi resta”, il terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante. Una produzione Fandango, The Apartment e Wildside (entrambe parte del gruppo Fremantle), prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, da Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, con Rai Fiction e HBO Entertainment, in coproduzione con Mowe e Umedia.

“L’Amica Geniale” è la storia di Elena Greco (Lenù) e dell’amica più importante della sua vita, Raffaella Cerullo (Lila). Un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni ’50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

“L’Amica Geniale” è una serie HBO-Rai Fiction, creata da Saverio Costanzo. La terza stagione sarà tratta dal romanzo bestseller “L’Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta”, il terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante pubblicata in Italia da Edizioni E/O e negli Stati Uniti da Europa Editions.

Soggetto e sceneggiature di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Produttori esecutivi Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur. Fremantle è il distributore internazionale in associazione con Rai Com.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here