Home Articoli Teodora Film e Spazio Cinema insieme per il cinema di qualità

Teodora Film e Spazio Cinema insieme per il cinema di qualità

Primo titolo in collaborazione “In un mondo migliore” di Susanne Bier

Esce venerdì 10 dicembre nelle sale “In un mondo migliore”, di Susanne Bier. Dopo un’apertura concentrata nelle principali città italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna Firenze, Genova e Napoli), i distributori puntano a raggiungere per Natale una diffusione di 100 copie, facendo fronte alle sempre maggiori richieste per quello che si annuncia come uno dei titoli più attesi della stagione.

Già candidato danese all’Oscar e trionfatore all’ultimo Festival di Roma, dove ha conquistato il Premio del Pubblico e il Gran Premio della Giuria, il film continua infatti a fare incetta di premi in tutto il mondo, compresi  quelli per regia e sceneggiatura al Festival de Cine Europeo di Siviglia, e quello per la miglior regia al 41esimo International Film Festival of India, uno dei più importanti appuntamenti del cinema asiatico. Si va ad aggiungere a tali riconoscimenti quello assegnato dalla Commissione per la Cinematografia della Direzione Generale per il Cinema, che, oltre alla qualifica di film d’essai, ha voluto attribuire a In un mondo migliore l’attestazione di eccellenza, conferita esclusivamente a “film di indiscussa qualità autoriale, che prendano le mosse da scelte coraggiose e siano caratterizzati da un impianto tematico narrativo e stilistico di particolare originalità”.

Giovedi 9 dicembre, il film verrà poi presentato in anteprima a Padova, Brescia e Udine nonché nell’Aula Magna della Pontificia Università Lateranense di Roma.

“In un mondo migliore” segna l’inizio della collaborazione tra due delle maggiori realtà italiane nel panorama del cinema di qualità, Teodora Film e Spazio Cinema, società che fa capo a Lionello Cerri, fondatore del glorioso cinema Anteo di Milano, nonché produttore dei film di Silvio Soldini e Giuseppe Piccioni. Tra i titoli futuri di questa unione, va segnalato anche il capolavoro di Marco Bellocchio, presentato all’ultima edizione del festival di Venezia, “Sorelle Mai”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here