Home News Cinema: Nanni Moretti presidente di Cannes 65

Cinema: Nanni Moretti presidente di Cannes 65

Nanni Moretti, regista e attore italiano, presiederà la giuria del 65esimo Festival di Cannes, in programma dal 16 al 27 maggio 2012. Lo hanno annunciato gli organizzatori del Festival in un comunicato.

“E’ una gioia, un onore e una grande responsabilità presiedere la giuria del festival cinematografico più prestigioso del mondo e che si svolge in un paese che ha sempre avuto nei confronti del cinema attenzione e rispetto – ha dichiarato Moretti, commentando la notizia – Come regista, ho sempre vissuto con emozione la partecipazione dei miei film al Festival di Cannes. Ricordo anche con gioia la mia esperienza come membro della giuria durante l’edizione del cinquantenario. Come spettatore conservo fortunatamente la stessa curiosità di quando era ragazzo e quindi è per me un grande privilegio intraprendere questo viaggio nel cinema mondiale contemporaneo”.

Il regista romano non è nuovo al Festival di Cannes: nel 2001 ha vinto la Palma d’Oro con “La stanza del figlio” e nel 2011 il suo ultimo film “Habemus Papam” era in Concorso.

Moretti ha riportato la notizia anche su Twitter con queste parole: “Presidente Cannes 65”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here