Home Articoli Vasco Rossi spegne 60 candeline, il web omaggia la rockstar italiana

Vasco Rossi spegne 60 candeline, il web omaggia la rockstar italiana

Una lunga maratona condotta da Red Ronnie su Roxy Bar Tv e rilanciata da centinaia tra web tv e videoblog con documenti e interviste video tratte dall’archivio più prezioso sulla carriera del cantante 

Vasco Rossi spegne 60 candeline. La Rete lo festeggia con un grande evento promosso dalla browser tv Streamit e dal network Altratv.tv. Nell’anno più difficile per il cantante, che ha annunciato il ritiro dalle scene, il web decide di omaggiare il suo genetliaco mettendo in piedi una diretta “a rete unificata”.

Una lunga maratona web, condotta dall’amico Red Ronnie su Roxy Bar Tv (canale 8 di Streamit), che prenderà il via martedì 7 febbraio alle ore 12 per concludersi a mezzanotte. L’evento sarà trasmesso in diretta “a rete unificata” su Altratv.tv e su centinaia di micro web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. In live streaming anche sul sito ufficiale del cantante e sui grandi network editoriali.

Il menù del Vasco Day prevede la messa online di interviste, concerti dal vivo e momenti personali tratti dall’archivio privato di Red Ronnie, che proprio su Blasco ha raccolto un’imponente mole di materiale sulla scorta di un’amicizia e di un’attenzione professionale ormai trentennale. Documenti, una parte dei quali inediti – come ad esempio la canzone scritta per Mina nel 1983 – che saranno trasmessi esclusivamente durante la diretta “a rete unificata”.

Uno speciale con ospiti in studio, aperto al contributo del pubblico che potrà inviare i propri auguri collegandosi via Skype all’account RoxyBarTv, scegliere il video migliore di Vasco attraverso la pagina facebook del Vasco Day e di Roxy Bar di Red Ronnie e la pagina Twitter di Roxy Bar tv o twittare attraverso l’hashtag #vascoday.

Tutti i portali e le web tv che vorranno aderire all’iniziativa rilanciando la diretta, potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here