Home Articoli Aperte le iscrizioni gratuite per Cortoacquario 2012

Aperte le iscrizioni gratuite per Cortoacquario 2012

Il concorso Cortoacquario si avvale del regista Alessandro D’Alatri come Presidente di giuria

Sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare alla sesta edizione del festival internazionale di corti e documentari Cortoacquario, che si terrà nella località balneare di Santa Marinella (Roma) nel luglio 2012. Due i bandi, uno dedicato a cortometraggi e documentari che abbiano come tema il mare e l’acqua e il secondo, con lo stesso tema, dedicato agli allievi delle scuole secondarie di I e II grado.

Il concorso Cortoacquario si avvale del regista Alessandro D’Alatri come Presidente di giuria ed è realizzato dall’associazione Acquario infinito, con la direzione artistica di Gisella Ianiri e Claudio Storani. Conta al suo attivo – oltre alla valorizzazione di giovani talenti italiani e stranieri, come Pippo Mezzapesa, Edoardo De Angelis e Simon Nagel – anche la partecipazione in passato di importanti ospiti internazionali come John Milius, Predrag Matvejević ed Enzo Maiorca.

Per l’edizione 2012 del bando, possono partecipare cortometraggi e documentari che abbiano come tema il mare e l’acqua ed evidenzino un originale punto di vista su entrambi gli argomenti. La scadenza è fissata per il 20 giugno 2012 e la selezione finale del concorso si terrà a Santa Marinella nel mese di luglio. Tutta la documentazione per partecipare al festival – a iscrizione gratuita – è scaricabile sul sito del festival all’indirizzo www.cortoacquario.com oppure all’indirizzo www.cortoacquario.rai.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here