Home Uncategorized Ciak, si gira a Torino! “Mirafiori Lunapark” con gli “ex operai” Haber,...

Ciak, si gira a Torino! “Mirafiori Lunapark” con gli “ex operai” Haber, Catania e Colangeli

Sono in corso a Torino le riprese di “Mirafiori Lunapark” di Stefano Di Polito con Alessandro Haber, Antonio Catania, Giorgio Colangeli, Tiziana Lodato, Carlo Marrapodi, Mariella Fabbris e Mimmo Calopresti.

Prodotto da Mimmo Calopresti ed Eileen Muriel Tasca per Aliens Film, in collaborazione con Rai Cinema. Film riconosciuto di Interesse Culturale con il contributo economico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Tre pensionati trasformano la loro vecchia fabbrica abbandonata in un Lunapark per realizzare il loro sogno di riavvicinare i nipotini al quartiere. Un posto ormai abbandonato dai loro figli che vedono questo quartiere senza futuro. Una commedia “molto” all’italiana, un film che rispecchia la situazione attuale europea di austerity e mancate speranze nel più storico dei luoghi operai.

Il film affronta in maniera leggera e divertente una realtà drammatica: a Mirafiori, il quartiere operaio simbolo in Italia, le fabbriche si stanno svuotando. Torino che cambia fa i conti col proprio passato industriale, ripensa i capannoni, le aree, gli spazi; “Mirafiori Lunapark” mette in scena gli ex operai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here