Home Eventi Week-end con Margherita Di Rauso, Giulio Forges Davanzati e Brenno Placido

Week-end con Margherita Di Rauso, Giulio Forges Davanzati e Brenno Placido

Dal 24 settembre al 20 ottobre 2013 “Week End” di Annibale Ruccello, per la regia di Luca De Bei, aprirà la stagione teatrale della Cometa di Roma. Protagonista Margherita Di Rauso affiancata in scena da Giulio Forges Davanzati e Brenno Placido. Dopo Roma, lo spettacolo sarà portato in tournée in giro per l’Italia.

La pièce di Annibale Ruccello, che non veniva rappresentata da vent’anni, è di una delle voci più interessanti del teatro italiano della così detta “area napoletana”. Ruccello è autore tra l’altro de “Le cinque rose di Jennifer” del 1980 e del celebre “Ferdinando” del 1985 con cui vinse due premi IDI.

“Week End” è ambientato a Roma, negli anni ’80 in un quartiere di periferia dove la seriosa professoressa Ida (Margherita Di Rauso), di origine campana, tenta di vincere la solitudine in un lungo week-end immerso nella luce di una limpida primavera. Ida da ripetizioni ad un suo studente, riceve un giovane idraulico per un guasto forse inesistente, guarda la TV, ascolta la musica, indossa abiti che la fanno sentire diversa. Ma soprattutto sogna: sogni sessuali, disinibiti, violenti, in cui proprio quei due giovani uomini assumono il ruolo di amanti e vittime. Sogni che prendono corpo diventando forse reali.

“Week End” è prodotto da I Magi in collaborazione con Ma.Di.Ra. social media partner fattiditeatro. Aiuto regista è Giuseppe Bisogno, scenografo Franco Ghisu, aiuto scenografa Valeria Mangiò, assistente alla regia Lucrezia Lanza. I costumi sono di Lucia Mariani, direttore di scena e delle luci è Marco Laudando. Le foto di scena sono di Pietro Pesce, la distribuzione è di Lia Zinno.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here