Home Eventi Premio Biraghi a Moisé Curía

Premio Biraghi a Moisé Curía

Moise-Curia-ai-Nastri-d-Argento-2016

Ai Nastri d’Argento 2016 per la prima volta un Premio Biraghi condiviso con Nuovo Imaie che va a Moisé Curía per il film “Abbraccialo per me” al quale Nuovo Imaie assegna anche una “borsa” di formazione.

In occasione della cerimonia dell’importante premio conferito dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI)Moisé Curía ha dichiarato: “E’ un onore per me ricevere un riconoscimento così importante, dedicato ad un grande critico come Guglielmo Biraghi. E’ un po’ come un sogno che si realizza e lo voglio dedicare – ha aggiunto – ai miei genitori che mi hanno supportato in questo cammino tortuoso ma che regala sempre grandi soddisfazioni. Un ringraziamento speciale va al regista Vittorio Sindoni che mi ha dato l’opportunità di interpretare un ruolo così complesso e bellissimo senza il quale non avrei raggiunto questo traguardo così importante”.

Il film, diretto da Vittorio Sindoni, è interpretato anche da Stefania RoccaVincenzo Amato, Giulia Bertini, Paolo Sassanelli, Paola QuattriniLuigi Diberti Pino Caruso.

“Abbraccialo per me” è la storia, tra commedia dramma e sentimenti, di una madre e di suo figlio affetto da disabilità intellettiva.

Nel film debuttano come attori anche Alessandro FreschiGianmarco Giosa e Luca Cappeli, tre ragazzi di Potenza che fanno parte della band lucana “Freschi Lazzi e Spilli”, autori ed esecutori della canzone “Abbraccialo per me” (title track del film).

“Abbraccialo per me”, sceneggiato da Angelo PasquiniMaria Carmela Cicinnati Vittorio Sindoni con la collaborazione di Antonella Giardinieri, è prodotto da Megavision Filmtv in associazione con IRBM Science Park. Distribuito al cinema da Zenit Distribution. Il film ha ottenuto il riconoscimento di “interesse culturale” del MiBACT – Direzione Generale Cinema e il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Opera realizzata anche con il sostegno della Regione Lazio  Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here