Home Articoli Susanne Bier alla Pontificia Università Lateranense di Roma

Susanne Bier alla Pontificia Università Lateranense di Roma

“In un mondo migliore”. È questo il titolo del film che verrà proiettato in anteprima giovedì 9 dicembre alle ore 16.00 presso l’Aula magna Benedetto XVI della Pontificia Università Lateranense. La pellicola che uscirà nelle sale italiane il giorno successivo ed è distruibuita dalla Teodora Film, è stata presentata in concorso all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma aggiudicandosi il Gran Premio della Giuria e il Premio del Pubblico per il miglior film.

“In un mondo migliore esplora – chiarisce la regista danese Susanne Bier – la nascita delle reazioni violente nei figli adolescenti e le difficoltà degli adulti che, con l’esempio personale, tentano di indicare la strada del comportamento civile, arrivando a ‘porgere l’altra guancia’. Il film si chiede se la nostra cultura ‘avanzata’ – aggiunge – sia il modello per un mondo migliore o se piuttosto il caos sia in agguato sotto la superficie della civilizzazione”.

La proiezione del film sarà preceduta dai saluti del Rettore Magnifico della Lateranense, il vescovo Enrico dal Covolo e da un’introduzione alla visione proposta da Gianluca Arnone, redattore de La Rivista del Cinematografo.

L’evento rientra nel novero di appuntamenti del cammino di preparazione al Natale che il Segretariato relazioni studenti e la Pastorale universitaria dell’Ateneo del Laterano propongono per riflettere sui temi legati all’emergenza educativa.

Per partecipare rivolgersi alla Pontificia Università Lateranense:

Pontificia Università Lateranense
Ufficio Stampa e Comunicazione
www.pul.it
comunicazione@pul.it
Tel. 06 69895555/556/522
Fax. 06 69886302

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here