Home Articoli Befana col mostro Hannibal Lecter

Befana col mostro Hannibal Lecter

Altro che carbone! Per chi non è stato buono quest’anno la Befana ha preparato una sorpresa davvero speciale, giovedì 6 gennaio alle 21.00 su MGM (Sky – Canale 320), una serata da incubo con uno dei mostri più popolari di Hollywood: Hannibal Lecter. Il geniale serial killer è il protagonista de “Il silenzio degli innocenti”, diretto da Jonathan Demme e basato sull’omonimo romanzo di Thomas Harris.

Un giallo intricato con i toni di un romanzo gotico, un thriller che toglie il fiato anche grazie a due interpretazioni impossibili da dimenticare: Anthony Hopkins nel ruolo dell’inquietante Hannibal e Jodie Foster nei panni della tormentata agente con cui instaura un complesso rapporto.

Cinque i Premi Premi Oscar che lo onorano: come miglior film, per il miglior attore, che in soli sedici minuti di interpretazione vince l’ambita statuetta, miglior regia, attrice e sceneggiatura non originale.

“Il silenzio degli innocenti” (The Silence of the Lambs) di Jonathan Demme con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Ted Levine, Charles Napier, Anthony Heald (1991).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here