Home Articoli Sanremo con Mastelloni su Radio Marte

Sanremo con Mastelloni su Radio Marte

Per gli ascoltatori di Radio Marte questo sarà un Sanremo senza dubbio pepato. Se Morandi stenta a condire di gossip e divismi il suo festival, la radio tra le più seguite della Campania, promette di dargli una mano di sicuro effetto affidandone la radiocronaca  ad una coppia inedita: Leopoldo Mastelloni e Gianni Simioli, che  promettono un vero festival del (e nel) festival.

Da martedì 15, infatti, l’attore italiano più scomodo e verace, esprimerà giudizi senza censure sullo spettacolo televisivo più atteso dagli italiani.

“Sono felice di fare la radio, e ancora di più di farla con Gianni Simioli”, ha detto Leopoldo Mastelloni, aggiungendo “certo mi fa strano che quest’anno nessun napoletano sia stato degno del palcoscenico del teatro Ariston, quindi sono curioso di ascoltare con attenzione tutte le canzoni, soprattutto quelle più padane, ma anche osservare attentamente i look, gli abiti, le mise e la presenza di queste dive così annunciate e attese, così come di quella che dovrebbe rappresentare la musica italiana attuale, quindi anche la musica dei napoletani, fino a prova contraria”. Una benevola minaccia? “Niente affatto, Leopoldo è un fan di Sanremo” – aggiunge Simioli – “Ma è chiaro che tutti ci domandiamo possibile che nessuna delle canzoni presentate dagli artisti napoletani sia piaciuta a Morandi e al direttore Mazzi? Ho contattato alcuni dei nomi che aspiravano a questa importante passerella e forse riuscirò a convincerli a darmi la canzone scartata per poterla suonare e sottoporla al giudizio dei nostri ascoltatori”.

Leopoldo Mastelloni sarà ospite fisso della “Radiazza”, il contenitore mattutino di Gianni Simioli in onda ogni mattina dalle 10.00, all’indomani di ogni serata sanremese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here