Home Articoli Accordo tra Microcinema e I’ve Seen Films

Accordo tra Microcinema e I’ve Seen Films

I film della rassegna internazionale creata da Rutger Hauer saranno diffusi nelle 200 sale del Microcinema Digital Network

Microcinema ed il Festival Internazionale I’ve Seen Films di Milano annunciano di aver rinnovato per il terzo anno consecutivo un accordo di collaborazione per promuovere e diffondere in formato digitale via satellite ed in alta definizione le opere dei filmmakers.

Con questo accordo, I’ve Seen Films International Film Festival e Microcinema Digital Network proseguono nella loro collaborazione, per poter offrire al grande pubblico la possibilità di fruire, nei cinema digitali del circuito Microcinema, delle migliori opere originali di autori in gara da Paesi di tutto il mondo, moltissime delle quali presentate in anteprima italiana ed europea e premiate all’I’ve Seen Films.

Questa collaborazione comprende la diffusione nelle 200 sale del Microcinema Digital Network, dei cortometraggi scelti da I’ve Seen Films: una reale occasione di visibilità per contenuti cui, nonostante la qualità ed il valore artistico, i costi della pellicola hanno sempre precluso una adeguata presenza nei cinema.

Negli ultimi anni, la Giuria Internazionale di I’ve Seen Films si è avvalsa della collaborazione di artisti del calibro di Ridley Scott, Christopher Nolan, Richard Gere, Miranda Richardson, Paul Verhoeven, Ludovico Einaudi, Robert Rodriguez, Roberto Faenza. Nelle prossime settimane verranno annunciati i componenti della Giura Internazionale 2011.

Microcinema, con un network di 200 sale in continua espansione, è partner di riferimento per esercenti e distributori, gestisce i contenuti diretti alle sale cinematografiche, diffondendo cultura e offrendo nuovi servizi tramite la tecnologia digitale ad alta definizione e la trasmissione bidirezionale via satellite. Collabora inoltre con grandi realtà dei settori pubblicitario e DCP delivery.

I’ve Seen Films, fondato da Rutger Hauer, quest’anno alla sua quarta edizione, avrà luogo a Milano dal 5 al 14 ottobre. Questo Festival rappresenta una delle più innovative celebrazioni di cinema e cultura al mondo, in cui gli autori possono confrontarsi sul terreno comune del linguaggio filmico, prestando un occhio di riguardo anche alle più avanzate tecnologie del mercato, quali l’alta definizione digitale satellitare ed il 3D Stereoscopico. Direttori Artistici del Festival sono PierPaolo De Fina, ed il critico cinematografico Giancarlo Zappoli.

Termine ultimo per la presentazione dei lavori all’I’ve Seen Films International Film Festival è Lunedì, 11 aprile 2011.

Le Schede di Iscrizione (nelle versioni Italiana ed Inglese), il Bando di Concorso e tutte le informazioni relative ai requisiti necessari ed al regolamento sono disponibili a questo indirizzo web: www.icfilms.org/ita/bandi.asp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here