Home Articoli Gilberto Gil e Jaques Morelenbaum “The String Concert”

Gilberto Gil e Jaques Morelenbaum “The String Concert”

In arrivo uno dei concerti più emozionanti della stagione che vedrà protagonisti Gilberto Gil e il violoncellista Jaques Morelenbaum. È sempre stato un sogno per Gil e Morelenbaum poter fare un tour insieme e malgrado i loro innumerevoli impegni hanno deciso di dedicare il tempo a questo progetto di voce, corde e percussioni. Hanno quindi provato, arrangiato e costruito uno show raffinato ed emozionante.

È un incontro tra i più grandi nomi della musica brasiliana: Gilberto Gil, uno tra i massimi esponenti della musica popolare brasiliana, 52 album realizzati, 12 dischi d’oro, 5 di platino, 7 Grammy, quattro milioni di dischi venduti e Jaques Morelenbaum, il grande violoncellista, produttore, compositore e arrangiatore che vanta numerose collaborazioni tra cui Sting, David Byrne, Caetano Veloso, Dulce Pontes e Astor Piazzolla.

Alla chitarra e alle percussioni il figlio di Gilberto, Bem. Un trio straordinario per un concerto esclusivo totalmente acustico, che combina la voce inconfondibile di Gilberto con le melodie classiche del violoncello e i ritmi brasiliani delle chitarre e delle percussioni di Bem. Un live ‘titanico’ con i travolgenti ritmi di Bahia, le calde sonorità della bossanova e del samba, arricchite con quelle del rock, della salsa, del reggae, dell’Africa e del funk, in cui il portavoce nel mondo della musica brasiliana suonerà i suoi più grandi successi in una inedita versione acustica.

Un evento di La voce

Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Petrassi) – Domenica 20 marzo 2011, ore 21

Per info: www.auditorium.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here