Home Articoli Marco Mengoni: “Mad Box” the ultimate collection…and more

Marco Mengoni: “Mad Box” the ultimate collection…and more

CONDIVIDI

E’ scattato, dal 5 aprile, il pre-order su www.myplaydirect.com/marco-mengoni della “Mad Box”: un cofanetto esclusivo che conterrà oltre alla discografia di Marco Mengoni, anche un CD aggiuntivo, con brani tutti da scoprire.

Undici tra alcune delle hit dell’artista, ricantate per l’occasione e brani editi come “No stress” di Laurent Wolf e “The fool on the hill” dei Beatles, realizzati e registrati di notte, al termine di una giornata di studio; “Mad World”, in una versione acustica, mai eseguita dal vivo; “L’Edera”, brano storico di Nilla Pizzi che Marco affronta con piglio morbido, quasi agee; un mAdley (non è un refuso, è scritto proprio così), registrato in un pomeriggio di allegra follia e relax, dal quale non è stato cancellato nulla, neanche i commenti e le risate.

Tutto è assolutamente ripreso dal vero, volendo quasi far entrare chi ascolta anche in sala di registrazione… in un giorno qualunque. E proprio con “En un dìa cualquiera”, versione in spagnolo di “Un giorno qualunque” si chiude questo viaggio speciale nel mondo musicale quotidiano di Marco Mengoni.

Gli appassionati del “Mad World” di Marco Mengoni, troveranno nel prezioso cofanetto da collezione, anche un merchandise unico, concepito esclusivamente per questa tiratura limitata. La “Mad Box” si potrà pre-ordinare per un tempo limite di un mese, a chiusura si procede con la produzione e con l’invio a partire dalla prima settimana di giugno.

All’interno del BOX “vintage” pieghevole, con chiusura magnetica e finitura speciale, si possono trovare la riproduzione del pass originale “alla areas” del Re Matto Tour; digipak a sei ante con la discografia completa (Dove si vola / Re Matto / Re Matto Live CD / Re Matto Live DVD / Bonus CD) e il CD con le 11 registrazioni speciali; booklet con note autografe dell’artista e foto inedite; poster esclusivo 42x60cm; chiavetta USB personalizzata contenente file multimediale inedito (video-storia interattiva “Solo”).

La chiavetta, con il logo di Marco (il cuore e la corona), racchiude una incredibile esperienza: il Comic 2.0, un fumetto virtuale da sfogliare sul proprio computer e questa è la forma scelta per cominciare a narrare una storia. E’ la storia di “Solo”, un personaggio che è alla ricerca. Di cosa? Dovrà scoprirlo lui stesso, attraverso questo misterioso, oscuro episodio. Ognuno coglierà il significato della storia attraverso la sua sensibilità.

Pagina dopo pagina, con un semplice click, si verrà avvolti da una colonna sonora e da suoni atmosferici che accompagneranno il pubblico e il protagonista attraverso gli scenari surreali di ogni vignetta, tra animazioni ed effetti grafici. Il Comic 2.0 – di cui The Cide è il primo prototipo – non è soltanto una storia narrata per immagini ma un’esperienza sensoriale da vivere in modo diretto e interattivo.

Per info: www.sonymusic.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here