Home Articoli Goodhero/Gerini, l’eroina in tutina pneumatica

Goodhero/Gerini, l’eroina in tutina pneumatica

Vive in un dirigibile blu, giallo e grigio, è la sentinella che dal cielo supervisiona tutto ciò che accade sulle strade ed è la portavoce di messaggi altamente responsabilizzanti. Questo l’incipit di una nuova serie di cartoon, 10 puntate, che andrà in onda su Deejay Tv dal 2 maggio, e avrà per protagonista la supereroina Goodhero, doppiata in italiano da Claudia Gerini, che torna al doppiaggio di un cartoon dopo “Toy Story 3”.

Questa volta però oltre all’intrattenimento e al divertimento, la Goodyear, promotore del progetto, vuole divulgare la sua filosofia di safety together.

Nel corso delle 10 puntate, la nostra eroina sarà aiutata di volta in volta da alleati terreni come un volontario di Cittadinanzattiva o un viaggiatore del CTS, e affronterà importanti temi in materia di siucurezza stradale e responsabilità alla guida.

Sempre accompagnata dal suo fido Goody, un robottino che elabora dati a velocità supersonica e trasmette statistiche relative la probabilità d’incidente in ogni situazione, Goodhero/Gerini cercherà di sventare ogni possibile incidente stradale.

“I giovani non debbono sentirsi onnipotenti quando si trovano alla guida, e solo usando il linguaggio dei cartoon, in onda su un emittente musicale, potremmo far breccia nelle loro menti con questi messaggi di prudenza e attenzione”, dichiara Claudia Gerini a proposito della scelta di far parte di questo progetto.

“Goodhero” è anche un’applicazione/gioco gratuita, scaricabile su iPad e iPhone, oltre ad essere su Facebook e Twitter.

Patrocinato dal Ministero dell’Interno e dal Ministero della Gioventù con la partecipazione della Polizia di Stato, Cittadinanzattiva e Centro Turistico Studentesco e Giovanile, l’iniziativa di Goodyear parla ai giovani di sicurezza stradale attraverso un linguaggio fresco e godibile, ma anche cosciente e maturo. Tutti aggettivi che ben rappresentano anche anche le scelte professionali di Claudia Gerini… Non vediamo l’ora di sentire la sua voce nei panni di Goodhero, la bionda, sexy eroina della sicurezza stradale.

 

1 commento

  1. Ahah, la “tutina pneumatica” è molto comoda :))

    Io e Goody vegliamo sulle strade, ma ricordate che non possiamo sventare gli incidenti da soli. Il nostro compito è quello di sensibilizzare i giovani sulle regole e sulla prevenzione. La sicurezza, propria e altrui, è responsabilità di ognuno di noi.

    Grazie per l’articolo, Andrea! Vi aspetto su Facebook 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here