Home Articoli Aloe Blacc, il nuovo re del soul

Aloe Blacc, il nuovo re del soul

Aloe Blacc è il nuovo Re Mida del soul. Il suo singolo “I need a dollar” è ai vertici delle classifiche americane, al numero uno in Inghilterra, è stato scelto come colonna sonora della serie hit della HBO “How to make it in America” oltre ad aver raggiunto 9 milioni di visualizzazioni su YouTube in pochi giorni, arriva anche in Italia, in rotazione nelle radio in questi giorni.

Definito dalla stampa estera come “Inno della recessione, primo vero inno del ventunesimo secolo”. Il CD di Aloe “Good Things” è già disponibile su iTunes oltre ad uscire in Italia per la Carosello Records.

Il 32 enne artista panamense ha dalla sua anche un talento naturale sopraffino, nel remixare e re-interpretare atmosfere seventies con testi che trattano la middle-class americana con tutti i suoi attuali problemi, quali la recessione, la disoccupazione e la distribuzione delle risorse. Una sorta di paladino musicale e pop dei diritti dei cittadini, condito con un pizzico di raffinatissimo soul. Notare come il video del suo primo singolo inizi con un uomo che esce dalla metropolitana, concetto lontano anni luce dalle Limousine “champagnose” cui rapper e soul star ci hanno abituati nel tempo.

L’aloe è riconosciuta per i suoi portentosi benefici dalla scienza naturale, chissà che Aloe Blacc non diverrà il benefico cantante che traghetterà la musica soul in una nuova era.

Aloe Blacc - I Need A Dollar (Official Video)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here