Home Articoli Red Hot Chili Peppers, nuovo singolo e tour in Italia

Red Hot Chili Peppers, nuovo singolo e tour in Italia

Tornano i Red Hot Chili Peppers, una delle band più di successo della storia del rock, hanno venduto oltre 60.000.000 di album in tutto il mondo e vinto 6 Grammy Awards.

Il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith ed il chitarrista Josh Klinghoffer, irromperanno in radio dal 18 luglio con “The Adventures of Raindance Maggie”, il primo singolo estratto dal decimo album della band “I’m with you”, che verrà pubblicato il 30 agosto 2011 su etichetta Warner Bros Records.

Il brano sarà disponibile in anteprima su iTunes dal 18 luglio, mentre dal 19 luglio su tutti i digital store.

E’ stato inoltre lanciato un evento speciale dedicato ai fan. Maggiori dettagli su www.facebook.com/chilipeppers.

“I’m with you” è il primo nuovo lavoro della band dal doppio CD “Stadium Arcadium”, che aveva debuttato direttamente al primo posto in ben 28 paesi nel mondo, incluso gli USA, e che i Red Hot Chili Peppers presentarono con un lungo tour per tutto il 2007 esibendosi davanti a milioni di fan in arene sold-out sia in Europa che in America, tra cui il Live Earth a Londra, il Lollapalooza a Chicago e il Leeds e Reading Festival in Inghilterra, oltre al Fuji Festival in Giappone.

Alla pubblicazione di “I’m with you” seguirà un tour europeo, in Italia i Red Hot Chili Peppers suoneranno il 10 dicembre a Torino (Palaolimpico) e l’11 dicembre a Milano (Mediolanum Forum).

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here