Home Articoli “Cara, ti Amo…”: arriva nelle sale la commedia maschilista che piacerà alle...

“Cara, ti Amo…”: arriva nelle sale la commedia maschilista che piacerà alle donne

Uscirà nelle sale il 7 ottobre 2011 “Cara, ti Amo…”, un film di Gian Paolo Vallati con protagonisti Angelo Orlando, Luciano Scarpa, Alessandro Procoli e Massimiliano Franciosa.

Fanno parte del cast anche Emma Nitti, Sara Ricci, Nina Torresi, Elda Alvigini, Lidia Vitale, Elisabetta PelliniElisa Alessandro, Virginia RaffaeleGianmarco Tognazzi.

“La commedia maschilista che piacerà alle donne”, assicura la locandina del film.

Ambientato a Roma, nel centralissimo rione di Trastevere, “Cara, ti Amo…” è un lungometraggio che racconta, con ironia e leggerezza, il perenne e universale conflitto uomo-donna, osservato dal punto di vista maschile.

Rosario, Stefano, Paolo e Raffaele sono quattro amici quarantenni alle prese con un dilemma esistenziale: non si può vivere senza le donne, ma non è neanche possibile viverci assieme. Eppure il loro destino, come quello di tutti gli uomini eterosessuali in età adulta, è di relazionarsi con l’universo femminile. Un’impresa davvero complicata a cui, però, non sanno rinunciare. Perché in fondo “…tra l’astinenza e l’amore eterno esiste tutta una vasta gamma cromatica di sfumature”. È con questa consapevolezza che si ritroveranno coinvolti in situazioni spesso assurde, comiche o semplicemente surreali, in cui possibili fidanzate, amiche o amanti di una notte giocano un ruolo decisamente rilevante.

“Cara, ti Amo…” è un film sui “maschi”, ma si rivolge anche alle donne, che potranno rispecchiarsi nel vasto e variegato universo femminile ampiamente rappresentato nel film.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here