Home Articoli MiBAC: Ornaghi incontra Garayev, “continuare collaborazione tra i due Paesi”

MiBAC: Ornaghi incontra Garayev, “continuare collaborazione tra i due Paesi”

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Prof. Lorenzo Ornaghi, ha ricevuto il Ministro della Cultura e del Turismo dell’Azerbaigian, Abulfaz Garayev, in visita a Roma per l’inaugurazione della mostra “Azerbaigian: la terra di fuochi sulla Via della Seta”.

Nel corso del lungo e cordiale colloquio entrambi i ministri hanno manifestato la volontà di continuare nella già proficua collaborazione tra i due Paesi, in modo particolare negli ambiti del restauro, dell’archeologia, dell’industria cinematografica, della musica e dell’arte contemporanea.

Il Ministro Ornaghi, nel prendere atto della significativa presenza di architetti e restauratori italiani in Azerbaigian, ha auspicato un ulteriore incremento dei rapporti bilaterali, con particolare riferimento all’ambito della formazione specifica per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali. Da parte sua il Ministro Garayev ha voluto ricordare il ruolo centrale svolto dal suo Paese nella promozione del dialogo interculturale e religioso, attraverso l’organizzazione di specifici eventi internazionali nella capitale azera dedicati a tale tema.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here