Home Articoli “I più grandi di tutti”, Carlo Virzì e “i Pluto” nelle sale...

“I più grandi di tutti”, Carlo Virzì e “i Pluto” nelle sale il 4 aprile

CONDIVIDI

Il 4 aprile 2012 uscirà nelle sale “I più grandi di tutti”, un film di Carlo Virzì, con Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Marco Cocci, Corrado Fortuna, Dario Kappa Cappanera, Claudia Potenza, Frankie Hi Nrg Mc, Francesco Villa, Niccolò Belloni e con la partecipazione di Catherine Spaak.

Il regista e il cast incontreranno la stampa a Roma giovedì 29 marzo e a Milano lunedì 2 aprile.

Quindici anni fa, “i Pluto” erano una rock band; energici, sboccati e provinciali come da tradizione del rock. Da una piccola cittadina industriale sul litorale toscano, avevano girato in lungo e largo il circuito alternativo nazionale, inciso un paio di album, e piazzato anche un brano in un noto spot televisivo. Maurilio detto Mao era il cantante, Sabrina la bassista, Loris il batterista e Rino il portentoso chitarrista. Poi, sempre secondo tradizione, i quattro litigarono e si persero di vista; ognuno in fondo perso dietro ai fatti suoi, come direbbe Vasco. La memoria di quell’esperienza avventurosa e sfrenata sembra essersi perduta per sempre, nessuno ha più idea di chi fossero “i Pluto”. Finché un giorno, Loris il batterista, non si veder recapitare una sorprendente e-mail…

“I più grandi di tutti” è prodotto da Indiana Production e Motorino Amaranto in collaborazione con Rai Cinema. Distribuisce Eagle Pictures.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here