Home Articoli Red Bull Tourbus Chiavi in mano in partenza

Red Bull Tourbus Chiavi in mano in partenza

Un solo tourbus con il quale portare la nuova musica in giro per l’Italia e oltre 500 band in fila per salire a bordo: il Red Bull Tourbus Chiavi in mano entra ufficialmente nella seconda fase e ora sarà il pubblico a scegliere i 30 gruppi che continueranno a sognare il rock.

Dopo la prima fase del contest, che da tre anni promuove la musica emergente italiana, il Red Bull Tourbus 2012 è pronto a partire per un viaggio on the road, realizzando i sogni di ogni vero rocker. In palio per la band vincitrice finale del concorso un tour di 3 date “chiavi in mano” a bordo del Red Bull Tourbus più 2 giorni di recording presso lo studio Icon di Jungle Sound e 1 giorno di mix presso l’Alari Park Studios di Milano.

Dal 20 marzo al 24 aprile sarà il pubblico a decidere chi continuerà ad avvicinarsi al grande rock, iscrivendosi sul sito ufficiale dell’iniziativa www.redbulltourbus.it e votando fino ad un massimo di 3 band, scelte attraverso i video live caricati su web.

Tra i premi a disposizione per i protagonisti del concorso, Red Bull ha pensato proprio a tutti e, oltre a mettere in palio una chitarra elettrica per la band che otterrà più preferenze attraverso il voto diretto via web, tra tutti i votanti registrati sul sito verrà estratta a sorte una chitarra acustica.

Terminata la seconda fase di votazione, una giuria di qualità composta da grandi nomi abituati a respirare e vivere il rock, sceglierà, tra le 30 band individuate con il sistema della votazione diretta sul sito, i 3 nomi che si avvicineranno sempre più al mitico modello vintage FIAT 309, il mezzo che farà da sleeping bus, palco e sala prove in quest’avventura.

Al progetto hanno aderito partner prestigiosi, infatti Virgin Radio è la radio ufficiale, lo studio Icon del Jungle Sound Station di Milano ospiterà la band vincitrice per due giorni di registrazione e l’Alari Studios di Cernusco S/N (MI) metterà a disposizione 1 giorno di mix, mentre Keep On regalerà la presenza ad alcuni eventi all’interno del loro circuito.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here