Home Articoli “Amore Liquido”, arriva nelle sale un piccolo film indipendente

“Amore Liquido”, arriva nelle sale un piccolo film indipendente

“Amore Liquido” di Marco Luca Cattaneo trova una distribuzione in Italia grazie al circuito di sale di Distribuzione Indipendente. Il film uscirà nelle sale il 6 aprile 2012.

L’opera racconta una storia di pornodipendenza e precarietà affettiva, in cui i rapporti tra le persone divengono appunto “liquidi”, incapaci di durare nel tempo.

Nel cast: Stefano Fregni, Sara Sartini, Pina Randi, Simonetta Solder, Martina Capannini, Pier Paolo Paganelli, Carlotta Del Gratta, Matteo Menconi, Rossella Cardinale, Carlotta Bergamo.

“Amore Liquido” è un piccolo film indipendente prodotto da Nicola Fontanili in collaborazione con l’Associazione culturale Evoè di Bologna. Il film è stato girato nella città di Bologna in tre settimane, utilizzando una videocamera ad alta definizione, un cavalletto e soli 5 Kw di luce, sfruttando dunque prevalentemente la luce solare. Il budget utilizzato è stato di 15.000 euro per le spese vive, mentre gli attori e i tecnici hanno lavorato in quota partecipativa, divenendo a tutti gli effetti co-produttori del film. Quasi tutti i partecipanti al progetto erano alla loro prima esperienza nel lungometraggio (l’età media della troupe, costituita per il 60% da donne, è di 29 anni).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here